Viaggi in Turchia

Turchia: vacanze e soggiorni in barca a vela, catamarano e caicco

La Turchia è un paese ricco di luoghi meravigliosi che vale la pena di esplorare da soli o in compagni di amici e parenti. Particolarmente interessante è la costa meridionale, che pullula di baie, porticcioli e penisole, rappresentando una meta ideale per gli appassionati di navigazione, che vengono qui ogni anno per poter fare delle piacevoli crociere.

Da Le Rotte di Portolano a bordo delle nostre barche a noleggio ti proponiamo tanti itinerari tra cui poter scegliere, per entrare in contatto con la cultura del luogo e visitare le sue incredibili attrattive, come le rovine di città antiche e templi del periodo proto-greco e bizantino, che lasciano sempre senza fiato. 

Tuttavia, per gli amanti della storia e dell'arte, degne di nota sono alcune località, come Efeso, Kas, Pergamo e Caunus, in cui è possibile immergersi in un'atmosfera magica ed avvolgente. Ma si possono ricordare anche altri importanti siti storici e approdi come Torba, Gümüslük, Akbük, Gökeva, Sehir Adalari, Söğut, Datça, Digirmen Bükü, Cökertme, Mersinçik, Bozburun, Knidos, Keçi Bükü.

Le Rotte di Portolano: le migliori soluzioni di viaggio

I nostri itinerari sono pensati per garantire divertimento e relax, così da tornare alla vita di tutti i giorni rigenerati ed arricchiti. A seconda dei gusti e delle esigenze è possibile pensare di fare vacanze in barca, in caicco o in catamarano alla volta della Turchia. Infatti, una vacanza, per potersi definire tale, deve adattarsi perfettamente alla persona che la vuole intraprendere. Solo così, infatti, è possibile svagarsi ed apprezzare a pieno altre realtà e culture prestigiose, come quella turca. 

Le nostre basi principali sono Gocek, Marmaris, Fethiye e Bodrum, dalle quali è possibile partire per una crocierafatta di incredibili avventure. Del resto, non bisogna dimenticare che dalla Turchia, è possibile raggiungere le coste greche del Dodecaneso, dove si incontrano incantevoli isole, che aspettano solo di essere esplorate (Kos, Symi, Rhodes e Nisyros). Come si può vedere, quindi, le opportunità sono davvero tante, basta solo saperle cogliere al meglio, affidandosi al tour operator giusto.

Turchia in barca: un viaggio nel viaggio

Vistare le coste della Turchia in barca significa compiere un viaggio nel viaggio. Infatti, poter raggiungere le mete prescelte navigando su un catamarano, un caicco o una barcanoleggio, vuol dire poter godere, non solo delle incredibili meraviglie offerte dalle destinazioni prescelte (testimonianze storico-artistiche, gastronomia, tradizioni e usanze locali), ma anche vivere a pieno ogni singolo momento della vacanza, sentendo la delicata carezza del vento tra i capelli, il suono dell'acqua che si infrange sullo scafo, i profumi e i colori del mare. 

Solo in questo modo è possibile attivare tutti i sensi e assaporare questa suggestiva terra a 360°, senza limitazioni, raggiungendo anche gli angoli solitamente celati alla vista, ma che conservano un fascino unico. Pensi che spostarsi in barca da una zona all'altra possa essere scomodo? É proprio il contrario, poiché tutte le nostre barche a noleggio per le vacanze sono confortevoli, ma soprattutto sicure. Non ti resta, quindi, che fare le valigie e prepararti a salpare, alla scoperta di uno dei paesi più belli del mondo, che sa regalare incredibili emozioni, destinate a rimanere indelebili nella memoria.

Clima e venti

Come in Grecia, il Meltemi soffia durante l'estate da Giugno con forza 3-4, fino ad un massimo di forza 6-7 in Luglio e Agosto. Il vento si calma, invece, verso Settembre/Ottobre.