Viaggio in Thailandia

Thailandia in barca a vela o in catamarano

La Thailandia è oggi una delle destinazioni più gettonate per i viaggi perché può vantare delle bellezze naturali a dir poco strepitose. Se nelle grandi città c’è molto caos e affollamento, nelle località di mare, benché turistiche, i paesaggi naturali sono ancora incontaminati e meravigliosi. Le isole della Terra di Siam sono tante e diverse, ognuna con le sue particolarità. 

Le coste sono un susseguirsi di barriera corallina, rocce, calette di sabbia bianca e palme una più bella dell’altra. Alcune delle più preziose  spiagge della Thailandia, rese famose anche perché set di film di fama mondiale, sono raggiungibili solo via mare.

Per questo motivo, oltre che per evitare il traffico delle strade nell’entroterra, l’uso di traghetti pubblici, gli hotel discutibili e poco caratteristici, la barcaè sicuramente il modo migliore di scoprire questa meravigliosa terra. Scivolando sull’acqua da una costa all’altra è possibile scoprire ogni giorno qualche angolo di paradiso, talvolta inaccessibile alla maggior parte dei turisti. 

Alcune zone distanti dalla spiaggia e raggiungibili di solito proprio con le imbarcazioni sono le migliori per fare snorkeling. Semplicemente con boccaglio e occhiali basta immergersi per scoprire un mondo marino variopinto ed estremamente affascinante.

Le Rotte di Portolano ti porta in Thailandia

La Thailandia è uno di quei Paesi che possono dare il meglio di sé proprio via mare perché è sulla costa che ci sono i luoghi più belli. Facendo un itinerario fra le sue acque è possibile esplorare le spiagge e le località più caratteristiche godendosi solo il meglio di questa terra. Le Rotte di Portolano, proprio per questo, ti propone delle vacanze in Thailandia in barca a vela o in catamarano

Grazie alle nostre imbarcazioni moderne, sicure e confortevoli potrai far tua questa splendida terra godendone solo il meglio. Fra un’esplorazione e l’altra potrai goderti qualche ora di navigazione sul ponte della barca prendendo un po’ di sole, con il vento fra i capelli e rilassandoti sorseggiando un drink fresco.

Le barche che ti mettiamo a disposizione sono dotate di ogni comodità e lo spazio non manca né sottocoperta che fuori all’aria aperta. A tua disposizione, se decidi di noleggiare la barca, mettiamo uno skipper e personale di bordo, altrimenti puoi partecipare alle nostre crociere lasciando ti trasportare verso le mete più belle della Thailandia.

Per non trascurare nulla, ma proprio nulla di questa terra magica dal sapore antico nelle nostre proposte per le vacanze in Thailandiaabbiamo anche aggiunto dei tour a terra, per farti conoscere anche le mete esclusive e più rappresentative.

Navigando da un’isola all’altra

La nostra base principale è l’isola di Phuket nel mare delle Andamane, dove si trovano alcune delle spiagge più belle di tutta la Thailandia oltre che numerosi punti d’interesse affascinanti. Qui è possibile arrivare con un volo aereo raggiungendo il Phuket International Airport a Nord dell’isola. Da qui si partirà alla scoperta delle bellezze di questo Paese seguendo l’itinerario prescelto, in base alla durata del giro e al tipo di barca a noleggio o usata per la crociera. Fra le mete più singolari ed esotiche ci sono di certo le isole di Koh Phi PhiKoh PhanganKoh Samui dove ci sono alcune spiagge considerate comunemente le perle della Thailandia.

Clima e venti : Quando andare in Thailandia

La Thailandia ha un clima tropicale, caldo e umido tutto l'anno, con temperature tra i 28-35°. Ci sono 3 stagioni principali: Fredda: da Novembre a fine Febbraio, perfetta per navigare, specialmente sotto Natale e Capodanno. Calda: da marzo a Giugno, con temperature fino a 40°C, abbastanza piacevoli però per navigare e prendere un drink sulla spiaggia. Piovosa: da Luglio a Ottobre, stagione dei monsoni.