Viaggi in Seychelles

Vacanze e Crociere alle Seyschelles

www.seychelles.travel/it

Le Seychelles, anche conosciute come “paradiso in terra”: la destinazione perfetta per chi cerca un luogo di cui innamorarsi perdutamente e dove riempire il cuore di emozioni. Questa meta è di certo una delle più sognate da tutti e, quando ci si trova lì, non è difficile capire il perché. In questo paradiso tropicale dominano la natura e il mare e i paesaggi sono a dir poco da cartolina. Vivere questo paradiso nel lusso di un resort può essere interessante, ma goderlo a bordo di un catamarano, di un caicco o di una barca a vela è tutta un’altra cosa!
Le Seychelles scoperte navigando fra le onde via mare mostrano ai visitatori il loro aspetto più affascinante e unico, anche perché solo così si possono raggiungere alcune zone. In questi luoghi magici è possibile ritrovare il proprio contatto con la natura, rilassarsi finalmente dimenticando tutti i propri problemi, divertirsi, emozionarsi e ritrovare il bello della condivisione a bordo.

Vacanze in barca alle Seychelles: le nostre proposte

Le Rotte di Portolano ti propone una variegata flotta di barche fra cui scegliere per andare alla scoperta delle Seychelles, proponendotele sia a noleggio, con o senza skipper, o organizzando delle vere e proprie crociere. Con il noleggio di un catamarano, un caicco o una barca a vela potrai esplorare le Seychelles in lungo e in largo scegliendo tu il tuo itinerario preferito in base ai tuoi interessi e alle tue esigenze. In piena autonomia potrai approdare nelle calette che più t’ispirano ripartendo quando hai voglia di sentire l’acqua scorrere sotto di te.

Se vuoi pensare solo a rilassarti e a goderti la tua vacanza in barca, puoi altrimenti scegliere una crociera alle Seychelles a bordo di una delle nostre imbarcazioni. Personale esperto e competente, una cucina di livello e un itinerario già ben organizzato con le tappe più belle in questa destinazione, ti permetteranno di vedere quanto c’è di più bello qui.

Giornate memorabili cariche di emozioni

Le Seychelles si raggiungono con un semplice volo aereo con destinazione l’aeroporto internazionale a Mahé, l’isola più grande di tutto l’arcipelago. Già all’arrivo è già possibile capire che si è giunti in un paradiso esotico: ci sono 30°C di temperatura, soffia un gradevole venticello e i colori sono veramente favolosi. Il cielo ha un colore molto vivace, sembra di trovarsi nel quadro di un pittore, così anche quello del mare e della natura.

Approdando nelle calette mozzafiato delle Seychelles è possibile dedicarsi agli sport d’acqua, nuotare, fare passeggiate alla scoperta dell’isola, pescare e interagire con gli autoctoni. Le persone, che sono un mix di varie culture, sono sorridenti e cortesi e saranno ansiosi di farti assaggiare qualche leccornia locale. 

Il paradiso che si vede osservando le Seychelles e le sue isole tipo Praslin e La Digue sotto il sole è solo una parte della sua bellezza, nelle sue acque infatti si nasconde qualcosa che per alcuni è ancora più spettacolare: una flora e una fauna marina variopinte e fiorenti. Facendo snorkeling e immersioni, magari andando un po’ fuori a bordo della propria barca a noleggio, è possibile vedere fra i coralli pesci colorati, tartarughe, murene, mante e anche squali balena.

Clima, temperature, venti: quando andare alle Seychelles

Le Seychelles godono di un buon clima durante tutto l’anno, caldo e umido, non ha particolari variazioni fra giorno e notte. La stagione delle piogge tuttavia va da dicembre a febbraio, ma si tratta di acquazzoni brevissimi che poi riportano subito un bel sole. Il periodo migliore per una crociera e una vacanza in barca alle Seychelles è quello fra marzo-maggio e ottobre-novembre, quando piove difficilmente e non c’è forte vento. I venti alisei soffiano in particolare fra luglio e agosto.