Viaggi in Puglia & Salento

Puglia e Salento: un paradiso a un passo da casa

L’Italia fortunatamente è un Paese meraviglioso e per questo i suoi abitanti per andare in vacanza in posti da favola non hanno bisogno di andare molto lontano. Vivere uno dei paradisi italiani con la formula hotel tradizionale e fare una vacanza in barca, però, ha tutto un altro sapore! Alcune zone in particolare si prestano ad essere vissute proprio dal mare perché altrimenti ci si ritroverebbe praticamente sempre a viaggiare in auto (o peggio con i mezzi pubblici) nell’entroterra. Un luogo magico che dà il meglio di se nelle vacanze in barca è il Salento, in Puglia.

Questo nome è conosciuto in Italia e all’Estero come sinonimo di bellezza, di mare cristallino, di sabbia chiara e per questo rimane fra le mete più gettonate del Paese. Molte delle sue bellezze, cale preziose e grotte, sono tuttavia accessibili solo via mare. Una crociera in Puglia Salento quindi permette di apprezzarla al meglio! Le Rotte di Portolanoti propone di scoprire questa meravigliosa terra scegliendo la formula che preferisci: il noleggiodi un caicco, di un catamarano, di una barcaavelacon o senza skipper ed equipaggio o anche la crociera. Le vacanze, così, le puoi fare davvero come vuoi tu!

Salento in Puglia: paradiso tropicale Made in Italy

Il tacco dello Stivale, il Salento è della Puglia e dell’Italia una delle zone più belle. Bagnato da Ionio e Adriatico questo lembo di terra è qualcosa di magnifico da vedere e da vivere. Le sue coste sono un alternarsi di macchia mediterranea, cale di sabbia splendide abbracciate da rocce imponenti argentee che si tuffano in mare e che qui e là formano grotte tutte da vedere. Nell’aria c’è profumo di erbe aromatiche e la gente è allegra e sorridente.

A ogni attracco è possibile visitare quello che c’è di più bello da vedere in zona, senza mai tuttavia dimenticare di assaggiare le prelibatezze locali: la cucina pugliese è fra le migliori di tutta Italia! L’itinerario della crociera in barca nel Salento, dipende dalle tue preferenze, anche se è già pronta per te una proposta equilibrata e ben studiata da chi queste terre le conosce come le sue tasche. Gallipoli, Sant’Andrea, Punta Pizzo, Ugento, Santa Maria di Leuca, Tricase, Castro Marina, Otranto sono davvero da vedere e, credici, sono luoghi che non dimenticherai mai.

Perché fare una vacanza in barca in Salento – Puglia?

La vacanza in barca è un’esperienza unica e irripetibile: ogni volta è come la prima volta dice chi l’ha vissuta. Ogni viaggio ha le sue emozioni e le sue sorprese e lascia qualcosa d’incancellabile nel cuore. Il suono delle onde di fronte, la tavola blu alle spalle, il vento che soffia, l’avvicinarsi della terra in lontananza sono cose che non si possono descrivere, ma solo vivere in prima persona. 

La crociera in Salento è anche comoda perché il porto di partenza si può raggiungere facilmente: in tutti i casi se vuoi il nostro staff è a tua disposizione per aiutarti nell’organizzare il transfer. In compagnia di amici, in coppia, in famiglia o anche da soli, in formula crociera o con il noleggio in esclusiva la vacanza in barca in Salento sarà qualcosa di davvero unico!