Polinesia Vacanze

Vacanze in Polinesia Francese

La Polinesia Francese è un paradiso tropicale nel Sud dell’Oceano Pacifico in cui si può ancora assaporare il gusto della natura selvaggia e incontaminata e dove il tempo sembra essere fermo. Qui si trovano alcune delle isole più famose per bellezza e fascino, come Bora Bora, Huahine o Pepeète, anche se in realtà anche le più piccole e sconosciute non sono da meno. L’arcipelago è costituito da isole di origine vulcanica e atolli dove si alternano alture ricoperte di vegetazione, strapiombi rocciosi sul mare, larghe spiagge dalle arene bianche, rosa, malva e nere.

Sulle tracce del capitano James Cook che le scoprì nel 1769, Le Rotte di Portolano ti porta proprio qui, proponendoti il noleggio di barche, con o senza skipper, o convenienti crociere in condivisione. Le formule sono diverse per accontentare i gusti di tutti, quello che resta costante è la voglia di farti vivere una vacanza da sogno. Gli itinerari ti permetteranno di unire tranquillità e relax al puro divertimento, proponendoti imbarcazioni moderne, sicure confortevoli e di gusto: uno scenario perfetto per un viaggio perfetto!

Il bello di una vacanza in barca in Polinesia

A bordo di una barca di ultima generazione potrai scivolare sull’acqua fra le onde approdando nelle più belle calette delle 118 isole polinesiane. Qui, come ti concede solo una bella vacanza in barca, potrai dedicarti alle attività che preferisci e di cui hai voglia: tintarella, bagni, snorkeling, sport sull’acqua, nuoto, pesca e chi più ne ha, più ne metta.

Con i suoi 27°C di temperatura e il vento dolce che soffia costante, la Polinesia Francese è davvero un paradiso in tutti i sensi ed è difficile non innamorarsene, specialmente se si esplora a bordo di una barca, come gli antichi condottieri. Immagina di iniziare una giornata tuffandoti nelle sue acque tiepide e turchesi, di pranzare con il pesce locale, rilassarti al suono delle onde, bere un cocktail in un guscio di cocco con il vento fra i capelli e il sole che ti bacia la pelle: un sogno che può diventare realtà e che è più conveniente di quello che credi!

La vita in barca già di suo crea una sensazione di benessere incredibile e ti stupirai di quanto andrai d’accordo con i tuoi compagni di viaggio. Ogni scusa è buona per strappare un sorriso e si crea un equilibrio splendido, perché tutti sono tranquilli e rilassati. Viaggiare in barca ha già di per sé un grande fascino, ma farlo in un luogo magico come la Polinesia Francese è qualcosa sicuramente di impagabile, che resta scolpito nel cuore in eterno.

Le Rotte di Portolano: vacanze in barca in Polinesia

Per raggiungere la Polinesia è possibile prendere un volo aereo per Thaiti, dove si trova il principale aeroporto della collettività oltremare della Polinesia, il Faa’a International Airport. Qui arrivano voli dall’Europa di diverse compagnie, in particolare Air France e Air Tahiti Nui. In alternativa è possibile arrivare in Polinesia Franceseda Nuova Zelanda, Giappone, Nuova Caledonia, magari abbinando alla vacanza in barca una visita con soggiorno a terra e tour in un’altra località. 

La nostra base di partenza per le vacanze in barca in Polinesia è Raiatea, un’isola che fa parte dell’arcipelago delle Isole della Società e che comprende la città di Uturoa. Da qui potrai imbarcarti per una vacanza da sogno scegliendo fra le tante proposte che Le Rotte di Portolano ha pensato per te.

Polinesia Francese: quando andare