Noleggio catamarano: vacanze da non dimenticare mai

Il catamarano è un’imbarcazione che appartiene alla categoria dei multi-scafi. Esso, infatti, è dotato di due scafi uguali collegati fra loro centralmente in un ampio spazio sopra e sottocoperta. La carena in questa barca è molto stabile e confortevole, anche se si mantiene comunque in generale un mezzo leggero e agile, visto che non ha zavorre ed è poco immerso in acqua. Anche se lo spazio sulla barca è maggiore, infatti, la resistenza idrodinamica è ridotta e quindi l’imbarcazione da prestazioni migliori in termini di propulsione e consumi.

Il noleggio del catamarano per la propria vacanza è l’ideale per chi cerca il massimo comfort, per viaggiare magari anche con bambini. Se sul ponte lo spazio è tanto, lo è infatti anche nella parte interna dove ci sono cabine spaziose e un’area coperta accogliente con finestre sull’esterno. Le reti di prua sono splendide per rilassarsi al sole o fare due chiacchiere tranquille al chiar di luna. Noleggiare un catamarano per le vacanze, in sostanza, permette di avere il comfort di casa in mezzo al mare.

Noleggiare un catamarano per una vacanza

Andare alla scoperta del mare e delle più belle coste su di esso affacciate non c’è niente di meglio che il catamarano. Le Rotte di Portolano propone un ampio ventaglio di scelta di barche di questo tipo: le misure e i marchi sono diversi: si va dai Catana, ai Lagoon, ai Nautitech, ai Privilege, ai Fountaine Pajot. Il nostro team saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze. In tutti i casi, avrai a disposizione un minimo di quattro cabine spaziose che ti consentiranno un viaggio confortevole, con libertà di movimento e la privacy che cerchi.

Il nostro tour operator si prende cura di te offrendoti sia il noleggio del catamarano senza skipper, se sai come guidarlo e hai la patente nautica, sia la formula con lo skipper e l’equipaggio al completo incluso. In questo modo potrai davvero fare una vacanza a quattro stelle sul mare: un’esperienza unica che non ti scorderai mai. Questo tipo di imbarcazione garantisce un viaggio tranquillo e confortevole, l’ideale per chi è la prima volta che fa un viaggio di questo tipo e per chi viaggia con dei bambini. 

Noleggio del catamarano: idee di vacanza

Grazie al servizio di noleggio di catamarani per le vacanze è possibile creare la tua vacanza su misura in base alle tue esigenze, al budget e alle tue mete preferite. A bordo dei catamarani di Le Rotte di Portolano puoi raggiungere la Grecia, la Sardegna, la Croazia, la Turchia, ma anche tante altre destinazioni come i Caraibi.

Il catamarano ha la peculiarità di scivolare letteralmente sull’acqua, il che consente di ormeggiare vicini alla costa delle spiagge più belle, perché i bassi fondali non costituiscono un ostacolo. Con il noleggio del catamarano, insomma, grazie alle sue performance e alla versatilità è possibile muoversi in libertà scegliendo di fermarsi per un po’ di relax e tranquillità dove si desidera. 

Se noleggi un catamarano tutto per te potrai caricare a bordo numerose attrezzature per il tuo divertimento: il windsurf, il kayak, il sup. Per assicurarti una vacanza di relax e tranquillità, condita con un pizzico di adrenalina ed emozione.