Scopri l'Oceano inesplorato

Oceano Pacifico

Quando si pensa ad in viaggio rilassante in cui rifugiarsi, per liberare la mente ed essere nell’eccellenza delle mete esotiche, possiamo solo pensare di scegliere una delle splendide isole dell’Oceano Pacifico per scoprire fantastici paesaggi mozzafiato.

Navigare nelle acque dell’Oceano Pacifico è come venir cullati al canto di una ninna nanna, un dolce viaggio in acque tranquille..

L’ Oceano pacifico con quasi 180 00 000 chilometri d’estenzione è il più grande e vasta distesa d’acqua e marina del nostro pianeta. Infatti, questo Oceano bagna cinque continenti toccando le coste dell’ America , Asia , Australia e perfino l’Antartide.

Quali sono le isole dell’ Oceano Pacifico ?
Le principali isole ideali per una vacanza da sogno sono:

Polinesia Francese
Isole Fiji
Isole Cook
Samoa Americane
Tonga
Vanuatu
Nuova Caledonia
Qual è la profondità dell’ Oceano Pacifico?
Il Pacifico raggiunge gli 11.034 metri di profondità , grazie all’ Abisso Challenger che si trova nella fossa delle Marianne. Quindi oltre ad essere il più vasto oceano al mondo è anche il più profondo.

Perché si chiama Oceano Pacifico?
E’ stato il navigatore portoghese Ferdinando Magellano, durante la sua circumnavigazione del mondo nel 1521, a chiamare così questo oceano dalle acque tranquille.

La sua vastità regala tantissimi luoghi ideali per un fantastico snorkeling su idilliaci atolli corallini, tramonti da sogno e spiagge per rilassarsi. Dalla piccola Tuvalu alla chic Polinesia Francese, la famiglia delle isole del Pacifico è varia ed ampia. Potrai navigare su comodi catamarani in arcipelaghi deserti, o Raiatea e Bora Bora e riempirti gli occhi con il turchese delle loro calde acque.

E’ inoltre il posto perfetto per la vostra luna di miele o per rilassarsi sotto ad una palma, per pensare….a nulla!

Clima e venti
La Polinesia Francese ha un clima tropicale, con un clima umido e temperato tutto l’anno, e quasi 8 ore di sole al giorno! La stagione delle piogge è generalmente tra fine Ottobre e inizio Marzo, ma durante il resto dell’anno la pioggia è rarissima e le temperature costanti ed alte. La temperatura del mare varia tra i 26° C e i 29°C, ideale per piacevoli bagni tutto l’anno. La Polinesia Francese è soggetta agli Alisei, che soffiano generalmente da N e NE, e tendono a soffiare verso SE durante da Maggio ad Ottobre. Lunghi periodi di calma piatta tra Aprile e Giugno, con tifoni occasionali.

E tu , quale isole bagnata dall’ Oceano Pacifico vorresti visitare?

Ut elementum, est ac interdum vulputate

  • Ut elementum, est ac interdum vulputate,
  • felis diam gravida erat, vestibulum feugiat mauris neque sodales leo.
  • Nunc in ultricies ex.
  • Donec ullamcorper ultricies magna a dignissim.
  • Maecenas lacinia elementum scelerisque. Proin quis vehicula justo. Cras iaculis mi eu elementum pharetra.

Vivamus varius arcu a porttitor dignissim.

Ut elementum,

est ac interdum vulputate,

felis diam gravida erat,

vestibulum feugiat mauris neque sodales leo.

Esplora

La destinazione Scopri l'Oceano inesplorato

Polinesia Francese

Vacanze in Polinesia Francese La Polinesia, affascinante arcipelago situato nell’Oceano Pacifico, vanta una storia ricca e una cultura eccitante che […]

Ispirazioni di viaggio

Alcune ispirazioni di viaggio: Scopri l'Oceano inesplorato