Viaggi in Maldive

Vacanza in barca alle Maldive

“Maldive” è per tutti sinonimo di paradiso terrestre e chi c’è stato può confermare che è proprio così. Qui la natura è incontaminata, il mare cristallino e turchese, la sabbia è meravigliosamente bianca e i paesaggi sono qualcosa di unico al mondo. Fare una vacanza qui significa scegliere il meglio e garantirsi puro relax

Le Maldive sono un arcipelago di circa 1200 isole e, proprio per questo, non c’è modo migliore di visitarle che con la barca, noleggiandone una o facendo una crociera. Ogni giorno è possibile scivolare sull’acqua tra un’isola e l’altra attraccando nelle calette più belle per godersi la giornata vicini alla riva. Si possono fare snokeling, kayak, surf; è possibile visitare le isole, fare passeggiate, scoprire i villaggi di pescatori. Fra le tante mete ci sono anche isole disabitate in cui è possibile assaporare da vicino lo stile di vita locale e sentirsi un po’ Robinson Crusoe.

Il bello delle Maldive non si esaurisce alla luce del sole, poiché il paesaggio che si può ammirare nei fondali marini è altrettanto magnifico. Nelle acque pulite e trasparenti intorno alle isole si possono vedere una moltitudine di pesci e coralli e, volendo, è anche possibile anche fare immersioni in un antico affascinante relitto inghiottito dalle acque.

Maldive, un sogno che diventa realtà

Fare una vacanza in barca alle Maldive vuol dire scegliere quanto di meglio ci possa essere: viaggiare fra le onde di un mare fra i più rinomati di tutto il mondo e immersi fra le spiagge del paradiso esotico d’eccellenza, non è cosa che capita certo tutti i giorni. Anche da distanza gli occhi mostrano uno spettacolo naturale che colma il cuore di emozione: i tramonti qui sono spettacolari e godersi un’ottima cena di pesce a bordo di un catamarano con alle spalle le isole Maldive è qualcosa che non si può descrivere a parole.

Il catamarano garantisce un viaggio tranquillo, rilassante ed estremamente confortevole. La sua struttura è tanto imponente e spaziosa per gli ospiti, quanto agile per girovagare in libertà fra un’isoletta e l’altra. A bordo lo spazio è tanto e quindi si può dire, in un certo senso, che si ha il comfort di casa in mezzo al mare. Questo tipo di imbarcazione è l’ideale non solo per chi vuole una vacanza tranquilla e con il giusto comfort, ma anche per chi è la prima volta che fa una vacanza in barca o per chi viaggia con dei bambini.

In barca alle Maldive: le nostre proposte

Se hai i requisiti per guidare un catamarano, Le Rotte di Portolano ti offre il solo noleggio del catamarano senza skipper, per esplorare questa terra splendida in tutta autonomia con la tua famiglia o con i tuoi amici. In alternativa ti proponiamo il noleggio del catamarano con lo skipper per godere della medesima autonomia, ma con la tranquillità di avere con te un esperto che ti conduce ovunque. Per risparmiare ancora di più e fare una vacanza all’insegna della socializzazione e del divertimento puoi anche approfittare delle offerte di crociere alle Maldive. Per raggiungere le Maldive è possibile prendere un volo aereo che arrivi alla capitale: Malè (Malé International Airport).

Clima, temperature, venti: quando andare alle Maldive

Le Maldive hanno un clima tropicale - caldo, umido e dominato dai monsoni (Luglio e Agosto). La stagione secca è da Dicembre ad Aprile, con giorni soleggiati e temperature più fresche. Da Maggio a Ottobre, invece, l'umidità è alta e piove spesso, ma è allo stesso tempo il periodo migliore per il diving e lo snorkeling.