Viaggi in Isole Egadi

Isole Egadi: una vacanza carica di emozioni

Le Isole Egadi sono un arcipelago di incredibile bellezza situato presso la Sicilia Occidentale, a poca distanza dalla costa trapanese. Lontane dalla confusione delle città turistiche, tali incantevoli isole vulcaniche, si rivelano in tutta la loro suggestiva prorompenza. Questo soprattutto se le Egadi si esplorano in barca a vela,in caicco o in catamarano, veleggiando tra i faraglioni che emergono a sorpresa da un mare cristallino e carico di incredibili sfumature le emozioni sono tante. 

Le Isole Egadi sono la meta ideale per coloro che voglio vivere una vacanza in barca all'insegna del relaxed incentrata su ritmi di vita tranquilli, non troppo frenetici, così da ritrovare la giusta carica mentale e fisica. La base migliore per partire è Marsala, antica cittadina fondata dai Cartaginesi, che si è preservata nel tempo, diventando un vero e punto di riferimento. 

Da qui, infatti si può salpare verso Nord-Ovest, andando a visitare Favignana, Marittimo e Levanzo, o verso Sud, per andare alla scoperta della meravigliosa ed affascinante Pantelleria o Lampedusa. Tuttavia, da Marsala è possibile puntare anche alla volta della Tunisia, per scoprire una realtà diversa, ma davvero suggestiva.

Vivere il mare a 360°

Fare una crociera o veleggiare verso le Isole Egadi è il sogno di tante persone. Tuttavia, molti pensano che questo tipo di vacanza non sia fattibile, in quanto troppo costosa. Le Rotte di Portolano propongono tante soluzioni per consentire agli appassionati, ma anche a coloro che non hanno mai provato l'ebbrezza della barca a vela, del caicco, del catamaranoe della crociera, di regalarsi tale opportunità, in modo da uscire dagli schemi e di fare qualcosa di diverso e di stimolante. Di fatto, le isole di tale arcipelago siciliano possono essere raggiunte anche con un tradizionale traghetto, ma non troppo facilmente. 

Ma allora perché scegliere una soluzione alternativa? Per poter godere del mare in tutte le sue incredibili meraviglie. Infatti, poter sentire la brezza marina sul viso, lo sciabordio delle onde che si infrangono sullo scafo ed assaporare il profumo salmastro dell'acqua salata, non è cosa da poco. Il bello, poi, è provare anche a vivere il mare di notte, quando tutto è silenzioso e a dominare sono solo le stelle. Si tratta di sensazioni davvero uniche che non è possibile sperimentare in altro modo. 

Trasformare i propri desideri in una vacanza da sogno

Hai paura che noleggiare una barca a vela, un catamarano o un caicco o prenotare una crocieraalle IsoleEgadisia troppo complicato? Le Rotte di Portolano mettono a tua completa disposizione tante soluzioni, facili da prenotare, per farti vivere lavacanza in barca dei tuoi sogni. Basta scegliere il tipo di imbarcazione che ritieni più adatta alle tue necessità e scegliere l'itinerario di viaggio, anche in base al tempo che hai a disposizione. 

Hai la patente nautica, ma non ti senti ancora abbastanza sicuro? Non ti preoccupare è possibile richiedere la presenza a bordo di uno skipper. Sei alla ricerca del massimo comfort? Allora opta per una crociera alle Isole Egadi, anche di pochi giorni. Vedrai che rilassarti sarà facile, sicuro e divertente. L'importante è non mettere limiti alla propria immaginazione e non lasciarsi frenare da inutili paure.