Grecia Barche Vacanze

Grecia: alla scoperta della culla della civiltà in barca

Stai pensando alle prossime vacanze, ma non hai ancora trovato una meta adatta? Perché non la Grecia, la terra dei miti e delle leggende, che ha portato allo sviluppo di una delle civiltà più importanti dell'umanità? Il bello di questa terra è che è dotata di ogni possibile attrattiva: spiagge soleggiate, vegetazione rigogliosa, pittoreschi porticcioli, baie e calette incontaminate, antiche tradizioni culturali e gastronomiche e suggestivi luoghi d'interesse storico-artistici. 

Ce n'è veramente per tutti i gusti. Ami la tranquillità? Punta alla Grecia Ionica, visitando una delle tante isolette che la caratterizzano. Vuoi andare all'avventura, sfidando i continui cambiamenti del vento? Allora, le Cicladisono quello che fa per te. Del resto, grazie alle condizioni climatiche davvero eccellenti, è possibile visitare questo piccolo angolo di paradiso 9 mesi l'anno (da Marzo a Novembre) e a bordo di una delle nostre barche è ancora meglio!

Le Rotte di Portolano: una vacanza tutta da vivere

Il territorio greco ha tanto da offrire soprattutto lungo le coste e presso le isole, per tanto può essere un'ottima idea optare per un viaggio in barca. Le possibilità di scelta sono numerose, in quanto si può pensare a una tradizionale barca a motore, ma anche a una barca a vela, a un catamarano e a un caicco. Per i marinai esperti, dotati di patente nautica, potrebbe essere interessante il noleggio di una barca, senza skipper ed equipaggio, così da muoversi in totale autonomia, in compagnia di amici o familiari. 

Non ti senti abbastanza sicuro da viaggiare senza alcun tipo di auto? Il nostro tour operator ti propone la possibilità di affidarti a un esperto e a una vera e propria ciurma. Del resto, in vacanza è bene rilassarsi e non avere pensieri. Se, invece, pensi di voler staccare da tutto e da tutti, poi puntare a una crociera in barca alla volta della Grecia, avendo così l'opportunità di socializzare con gli altri passeggeri e di fare nuove amicizie. Non ci sono limiti, ma solo opportunità, e noi ti aiutiamo a renderle tutte possibili.

Quando visitare la Grecia: clima e temperature

Il clima della Grecia è mediterraneo in corrispondenza delle coste e delle isole, caratterizzato da inverni miti e piovosi e da estati calde e soleggiate. Ciò rende possibile visitare tale meravigliosa terra per buona parte dell'anno. Di norma, il periodo migliore, soprattutto per una vacanza o una crociera in barca in Grecia, è tra Marzo e Novembre, in quanto le temperature sono gradevoli e il mare non è troppo mosso. 

Certamente molto dipende dal tipo di itinerario che si intende percorrere e dai partecipanti. Tuttavia, in generale si può dire che la Grecia è una meta adatta un po' a tutti e perfetta per regalare intense emozioni. Il nostro team de Le Rotte di Portolano è con te per aiutarti a individuare le offerte migliori per il periodo di viaggio prescelto e anche la barca giusta per le tue vacanze in Grecia, proponendoti tanti modelli e soluzioni, in grado di accontentare qualunque tipo di esigenza. Non sei convinto? Visita il sito e chiedi informazioni ai nostri operatori. Saremo lieti di fornirti consigli e indicazioni utili per organizzate al meglio la tua vacanza in barca in Grecia.