Crociera in Caicco 

Se stai cercando un’idea speciale e diversa per le tue vacanze non c’è niente di meglio di una crociera in caicco. La tua strada sarà il mare blu, il cielo ti farà da spettatore e il ponte del caicco da palcoscenico: farai un’esperienza unica e indimenticabile, ti rilasserai e avrai una sensazione di libertà mai provata. Le Rotte di Portolano propone per i clienti più esigenti la crociera in caicco che ha come destinazione una fra le più belle coste affacciate sul mare. La scelta è variegata: si va dalla Turchia, all’Italia, a Eolie ed Egadi, a Sardegna, Croazia e Grecia: ti innamorerai della vita del lupo di mare e ritroverai il tuo contatto con la natura.

Le nostre crociere in caicco ti mettono a disposizione: un comandante professionista che ti condurrà in tutta sicurezza verso paradisi inesplorati, hostess a tua disposizione per ogni necessità, una cucina di alta qualità pronta a soddisfare le tue richieste. Tutto sarà perfetto e impeccabile cosicché a te non resterà che concentrarti su te e i tuoi cari. Grazie a imbarcazioni di qualità e personale competente avrai il comfort di casa a bordo di una nave d’altri tempi: che cosa volere di più?

Perché scegliere la crociera in caicco?

Fare una crociera in caicco è un’esperienza tutt’altro che standard o scontata perché ti permette davvero di fare un’esperienza del tutto singolare. L’imbarcazione ha un sapore d’altri tempi che ti darà la sensazione di essere all’interno di una storia leggendaria: le vele che danzano col vento, il rumore delle onde sullo scafo e il vento fra i capelli, alla scoperta di nuove terre. La crociera in caicco non si esaurisce a quest’aspetto sentimentale ed emozionale, ma è molto di più perché ti offre anche un comfort impareggiabile.

A bordo del caicco la vita è molto tranquilla e confortevole: gli spazi non mancano e si hanno tutte le comodità di un hotel di lusso, come aria condizionata, cabine con bagno privato etc. In base alle tue esigenze ti mettiamo a disposizione cabine singole, doppie o triple e potrai scegliere fra la mezza pensione o la pensione completa. Il personale a bordo si prenderà cura di te e non dovrai preoccuparti di nulla se non divertirti e rilassarti.

Il bello del caicco è anche fuori coperta: sotto il cielo e immerso nella bellezza del mare potrai godere a pieni di ogni minuto della tua giornata. Durante la navigazione (di massimo 5 ore di norma) potrai riposare sotto il sole sui lettini, scherzare con i compagni di viaggio, pescare o fare quello che più ti piace.

La marcia in più del caicco

Le Rotte di Portolano oltre alle crociere in catamarano, propone a chi vuole vivere un sogno la crociera in caicco: una barca dalle antiche origini turche dall’estetica simile a un veliero, ma con la grande comodità di una barca a motore. Questo garantisce una grande sicurezza e la possibilità di poter raggiungere ogni località che si desidera senza alcun problema, viaggiando a circa 11-12 nodi come in una normale crociera. Il costo della vacanza con il caicco, vedrai, è tutto sommato esiguo. A differenza di quello che molti pensano, infatti, questo tipo di viaggio non è un lusso per pochi.

A tua disposizione ci sono caicchi di diverse misure, anche in base al numero di partecipanti alla crociera. Per chi non è in grado di guidare una barca di questo tipo e desidera affidarsi a professionisti per non avere alcun tipo di preoccupazione, la crociera in caicco è di certo la soluzione migliore.