Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Phuket
Al Porto di: 
Phuket

L'isola di Phuket si trova nel sud-ovest della Thailandia nel Mar delle Andamane ed è considerata una delle zone di navigazione più belle del mondo. Vanta centinaia di isole idilliache, innumerevoli spiagge appartate e lussiosi dintorni tropicali. La spettacolare baia di Phang Nga con le sue incredibili formazioni calcaree è diventata famosa attraverso il film di James Bond "L'uomo con la pistola d'oro" così come Maya Bay, luogo dove è stato girato il film "The Beach", con Leonardo Di Caprio.

 

Giorno 1: Yacht Haven / Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai in base alle condizioni meteo) - (1h30)

Arrivo a Phuket e benvenuto alla nostra base di Yacht Haven, locata nella parte nord dell'isola. Lungo il percorso dall’aeroporto si avrà una prima visione della ricca vegetazione di questa zona, cosparsa di templi buddisti e villaggi pittoreschi. Imbarco alle 17, sistemazione nelle cabine seguita da un briefing sulla sicurezza di bordo e spiegazione dell’itinerario. Partenza verso l’isola di Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai a seconda del vento). La sua bella spiaggia circondata da palme da cocco darà il benvenuto alla prima e idilliaca nuotata di questa vacanza. Si potrà godere di un bellissimo tramonto sulle isole della Baia di Phang Nga. Cena e pernottamento a bordo all’ancora.

 

Giorno 2: Marina/Koh Hong (2h) Kch Yang/Koh Nakha noi (1h)

Dopo la colazione, navigazione verso Koh Hong. Questo posto straordinario è accessibile solo via tender attraverso una grotta che conduce su un lago interno circondato da una scogliera di 100 m (in tailandese, Hong significa stanza). Pranzo all'ancora.
Partenza per Koh Kai Nai, visita di Koh Phing Kan (1) meglio conosciuta come "James Bond Island" dove hanno girato "The golden gun", e di Koh Pan Yi, un villaggio galleggiante dove vive un centinaio di famiglie di pescatori. Sarà possibile acquistare souvenir locali da questo posto tradizionale Thailandese. Ritorno a bordo per cena.

 

Giorno 3: Ko Nakha Noi / Koh Yang (1h30) / Ao Thalin (1h30) / Pakbia Group (0h30)

Partenza da Koh Nakhai Noi per una breve navigazione verso Ao Thalin. Sosta per il pranzo a Koh Yang, poi si prosegue per Ao Thalin per un giro in kayak (2), in una bellissima zona di mangrovie dove vivono molte scimmie e uccelli. Cena a bordo e pernottamento al Pakbia Group.

 

Giorno 4: Pakbia group / Koh Hong (0h30) / Ao Nang (1h00) / Koh Dam Kai (1h00)

Dopo la colazione si lascia Pakbia per Koh Hong East.. Si potrà visitare la bellissima laguna via tender: una piscina naturale di 200 m di diametro. Pranzo e partenza per Koh Hong East. Quindi, salpare per Ao Nang, passeggiata a bordo degli Elefanti o visitare il "Tiger Cave Temple" e ricevere un massaggio (3,4), infine navigare verso Koh Dam Kai "Chicken Island". Si potrà qui nuotare e fare snorkeling in un vero acquario e rilassarsi su una spiaggia riparata. Con la bassa marea si può anche attraversare verso l'altro lato su un banco di sabbia. Cena e notte all'ancora.

 

Giorno 5: Koh Dam Kai / Koh Mai Phai (1h30) /Koh Phi Phi Don (0h30)

Colazione e navigazione verso Koh Phi Phi con sosta per il pranzo a Koh Mai Pai soprannominato "Bamboo Island", bellissima spiaggia sabbiosa con numerosi pesci corallini e buona visibilità, un posto da sogno per subacquei dilettanti.
A mezzogiorno, partenza per Koh Phi Phi Don, una delle spiagge più belle del mondo. Arrivo a Yongsakem Bay (Baia della Scimmia) per una nuotata e/o camminata sulla spiaggia, dopo di che direzione Nui Bay per il tramonto. Cena e pernottamento

 

Giorno 6: Ko Phi Phi Don / Koh Phi Phi Ley (0h45) / Koh Phi Phi Don (2h00)

Dopo una prima colazione partenza per Koh Phi Phi Ley. Alla scoperta di Maya Bay dove è stato girato il film "The Beach", con Leonardo Di Caprio. Dopo 2 ore di navigazione intorno all'isola, si potranno ammirare le scogliere e le grotte dove vengono raccolti i nidi delle rondini prima di essere esportati a prezzi molto alti in Cina. Alla fine della mattinata, ritorno a Koh Phi Phi Don. Ormeggio a Ton Sai Bay e pranzo a bordo. Qui si potrà fare shopping e scoprire l'isola. A 30 minuti a piedi da un belvedere si potrà ammirare un indimenticabile panorama.
Durante la sera, dopo la cena a bordo, ci si potrà divertire a terra con spettacoli di «bolas» nel fuoco godendo dello spirito festivo di Phi Phi. Pernottamento a bordo.

 

Giorno 7: Kch Phi Phi Don / Koh Kai Nai (2h30) / Koh Lawa (1h30)

Colazione e partenza per Koh Kai Nai, una piccola isola con spiagge di sabbia bianca. Nel pomeriggio partenza per Koh Lawa per un’ultima nuotata e passeggiata dell’isola. Tramonto e cena a bordo. Barbecue sulla spiaggia (5). Pernottamento a bordo.

 

Giorno 8: Koh Lawa / Yacht Haven

Rotta verso il Marina Yacht Haven per lo sbarco tra le 8am e le 10am, dopo aver fatto colazione.

 

Pacchetto escursioni* opzione pagabile cash in loco; Euro 95,00 a persona (minimo 4 partecipanti)

1) Tour del “Long Tail Boat” nell’Isola di James Bong e nel Villaggio degli Zingari
2) Gita in Kayak
3) Passeggiata sugli elefanti o visita del tempio del “Tiger Cave”
4) Massaggio
5) Barbecue sulla spiaggia

Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso se dovute a motivazioni tecniche/meteorologiche. L'armatore si riserva il diritto di utilizzare un altro catamarano offrendo le stesse condizioni e gli stessi servizi.