Bali da sogno
Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Serangan - Denpasar Selatan, Sabato - tra le 5 pm e le 7 pm
Al Porto di: 
Serangan - Denpasar Selatan, Saturday - tra le 8 am e le 9 am

Con oltre 13.000 isole, l'Indonesia è l'arcipelago più grande del mondo. Salpiamo per Lombok anche conosciuta come Pepper Island. Lombok è piena di fascino, originalità e autenticità. Situato ad est di Bali, offre una visione del paradiso con spiagge con sabbia fine, lagune turchesi, acque calde tutto l'anno e bellissime baie per nuotare. La bellezza naturale all'interno dell'isola è in gran parte preservata con cascate, risaie e villaggi pittoreschi.

GIORNO 1: SERANGAN
Imbarco tra le 17:00 (17:00) e le 19:00 (19:00) nell'Isola di Serangan (Denpasar Selatan). Dopo l'accoglienza a bordo, navigazione breve di 30' verso Sanur Beach, una spiaggia lunga 5 km sulla costa orientale di Bali. Briefing sulla sicurezza e cena a bordo. Notte all'ancora di fronte a Sanur.

GIORNO 2: SERANGAN - NUSA LEMBONGAN (20 MN / 3h)
Partenza per Nusa Lembongan e il suo spot per lo snorkeling (mangrovie). Attività nautiche e rilassanti.
Pranzo e cena a bordo. Ormeggio per la notte.

GIORNO 3: NUSA LEMBONGAN - GILI AIR (40 MN / 6h)
Partenza anticipata per le isole Gili, tre piccole isole con spiagge di sabbia bianca, circondate da alberi di cocco e circondate da acque turchesi: una visione di paradiso. Nel sud di Gili Air, l'isola più piccola, più tranquilla e accogliente dell'arcipelago. Esplora l'isola: ci vogliono circa due ore per girarci a piedi. Possiamo visitare il santuario delle tartarughe con le sue piccole piscine sulla spiaggia, brulicanti di piccole tartarughe. Circondato da barriere coralline, i Gilis offrono al colorato mondo sottomarino tartarughe, mante, pesci pagliaccio e innumerevoli specie di pesci colorati. Gili Air è stata la prima isola ad essere abitata da famiglie di pescatori. Le piantagioni di cocco e la pesca sono ancora importanti per l'economia locale. Le spiagge qui sono le migliori del gruppo Gili così come i siti di snorkeling, sono facilmente raggiungibili dalle rive delle spiagge di sabbia bianca. Ormeggio per la notte.

GIORNO 4: GILI I AIR - GILI MENO - SENGGIGI (8 NM / 1h30)
Partenza per Gili Meno per un posto meraviglioso per lo snorkeling: innumerevoli coralli e pesci. A ovest di Lombok, Senggigi è un mix unico di influenze balinesi, cinesi e arabe. Senggigi offre paesaggi mozzafiato: baie, spiagge di sabbia fine contornate da alberi di noci di cocco, foresta pluviale tropicale.
Notte a bordo.

GIORNO 5: SENGGIGI - POH - GILI NANGGU (25 NM / 3h)
Salpa per Poh Island, per una sessione di snorkeling. Successivamente navighiamo verso Gili Nanggu, una piccola isola al largo della costa occidentale di Lombok con una vegetazione lussureggiante. In opzione: cena barbecue in spiaggia
Tempo per nuotare e ancorare per la notte.

6 ° GIORNO: NANGGU - DESERT POINT - NUSA PENIDA (30 NM / 6)
Navigando lungo la costa sud-occidentale, visitiamo altri posti meravigliosi per lo snorkeling da vari piccoli isole. Questa costa vanta spiagge incontaminate e appartate, minuscole isole al largo nel blu turchese acqua, allevamenti di perle, antiche moschee e gente simpatica. Snorkeling sosta a Desert Point. Salpiamo verso Nusa Penida (Crystal Bay). Crystal Bay è una bellissima spiaggia sulla costa nord di l'isola di Nusa Penida. Qui il tempo sembra essersi fermato, vedi ancora persone che vivono la vecchia tradizione. Passiamo il pomeriggio a questa piccola e tranquilla baia con le sue acque cristalline, con la spiaggia di sabbia più bianca di Bali e una dei migliori posti per lo snorkeling.
Notte a bordo.

7 ° GIORNO: NUSA PENIDA - MANTA POINT - MUSHROOM BAY (22 NM / 3h30)
Dopo la colazione, partenza per «Manta Point», snorkeling con mante. Quindi imbarchiamo le vele verso Mushroom Bay, così chiamata per la forma dei suoi coralli e rinomata per la sua spiaggia di sabbia bianca e luminosa a forma di croissant. I suoi abitanti sono principalmente indù, edificanti tradizionali barche e sfruttando l'alga letta In opzione: tour in scooter, scoperta delle mangrovie in una barca piatta e il bellissimo sogno Spiaggia sull'isola di Lembongan
Notte a bordo.

8 ° GIORNO: MUSHROOM BAY - SERANGAN (15NM / 2h)
Partenza anticipata per l'ormeggio di Serangan.
Sbarco alle 08:00 dopo la colazione a Serangan (Denpasar Selatan)

Pacchetto escursione (opzionale): 40 euro a persona
Giorno 5 (Mercoledì): cena barbecue in spiaggia
Giorno 7 (Venerdì): tour in scooter, scoperta delle mangrovie in una barca piatta e il bellissimoDream Beach sull'isola di Lembongan