Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Palma di Maiorca
Al Porto di: 
Palma di Maiorca

Scoprire la bellezza di Maiorca nelle Baleari.
Maiorca è la più grande delle Isole nell’arcipelago delle Baleari. Ha 550km di costa, dove è possibile trovare tra le più belle baie e spiagge del Mediterraneo. Il clima di Maiorca offre più di 300 giorni di sole l’anno. 

Giorno 1: Palma 

Arrivo previsto per il mattino presto e visita della vecchia città di Palma con passeggiata lungo le sue strade di ciottoli. Visita di una delle cattedrali gotiche più famose d'Europa: la Cattedrale di Palma, conosciuta come "La Seu", letteralmente tradotta “la sede” in riferimento alla seduta del vescovo. Si potrà ammirare l’atmosfera e il fascino storico di Palma prima di salire nuovamente a bordo intorno alle 18:00. Sistemazione a bordo, briefing sulla sicurezza con il comandante. Si inizia una breve navigazione (1h30 max) per Cala Portals Vells, una bellissima baia con acque incontaminate. Cena e pernottamento a bordo. 

Giorno 2: Cala Portals vells – Cala Pi - Colonia Sant Jordi (25NM - 2h30 + stop at Cala Pi, 1h30) 

Dopo colazione, partenza per Cala Pi. La sua bella spiaggia e le chiare e calme acque turchesi sono adatte per una nuotata e per un po’ di snorkeling. La spiaggia è fornita di tre ristoranti e un bar. Secoli fa, i pirati erano un problema in questa zona, infatti si possono ammirare i resti di una torre di avvistamento medievale. Pranzo a bordo in questo ancoraggio popolare. Se il vento o le condizioni meteorologiche sono troppo difficili, proseguiremo fino al porto di Sa Rapita (circa 3 miglia ad est) dove c'è un porto turistico. Dopo pranzo partenza per Colonia Sant Jordi (15MN - 2h30). Colonia è conosciuta per le sue splendide spiagge di sabbia bianca, tra cui Es Carbo, frequentato dalla famiglia reale spagnola, ed Es Trenc, una spiaggia naturale lunga 3,2 km (3,2 km) con una sabbia dorata e acque cristalline. Nuoto, beachcombing e snorkeling. In città, ci sono molti ristoranti famosi e bar di tapas lungo l'Avinguda de la Primavera (Viale Primavera). Ancoreremo per la notte tra gli isolotti di Gabina e Redona. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3: Colonia Sant Jordi–Cala Figuera - Porto Petro (19 NM - 3 h)

Dopo la colazione, navigazione verso nord per godere del panorama sulla strada per Cala Figuera. Conosciuta dai locali come "Piccola Venezia", Cala Figuera è un ancoraggio caratteristico e più isolato lungo la costa sud-est di Maiorca. Il porto è ancora principalmente una comunità di pescatori tradizionali con pittoreschi cottage bianchi e rimesse per barche che si estendono fino al bordo dell'acqua. Dopo il pranzo a bordo, si potrà godere di un ambiente tranquillo e naturale. Navigazione fino a Porto Petro, un ex porto peschereccio che divenne una graziosa località balneare con una bellissima baia riparata. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4: Porto Petro - Cala Santanyi (7 NM – 1h30)

Dopo la prima colazione, partenza per Cala Santany È una bella baia con una spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline, perfetta per il nuoto. È circondata da scogliere rocciose e foreste piene di pini.
Costruita sul promontorio e affacciata sulla baia, sorge la Torre Nova de la Roca Fesa, una torre di avvistamento costruita nel 1663 per proteggere questa parte della costa dai pirati. Dopo pranzo, snorkeling o kayak nella vicina grotta. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5 : Cala Santanyi – Cabrera National Park (15NM -2h30)

Al mattino direzione delle vele verso la Cabrera National Park.
L'arcipelago di Cabrera è un parco nazionale terrestre marittimo che si trova a 10 km dalla costa sud-orientale di Maiorca. Consiste di un'isola principale (Cabrera), 6 isole minori e una dozzina di isolotti rocciosi. Questo arcipelago è noto per la sua avifauna e il suo ricco ambiente marino. Possibilità di un meraviglioso snorkeling in un mondo sottomarino incontaminato.
Più tardi nel pomeriggio, passeggiata al castello che si affaccia sul porto. E 'stato costruito alla fine del 14 ° secolo in risposta al numero di attacchi dei pirati che stava soffrendo Maiorca. Da lì, sarà possibile godere di un tramonto mozzafiato. Cena e pernottamento a bordo

Giorno 6: Cabrera – Es Trenc Beach, Sa Rapita (12NM – 2h)

Dopo la prima colazione, partenza per la spiaggia di Es Trenc. Questa bellissima spiaggia si estende per due chilometri e mezzo lungo un paesaggio protetto e quindi non sviluppato nel sud dell'isola. Il vasto paesaggio naturale, la soffice sabbia bianca e il blu cristallino mozzafiato fanno battere il cuore agli amanti della natura, ai fotografi e agli amanti dello snorkeling. Le esclusive tonalità turchesi del mare conferiscono alla spiaggia un tocco tropicale.
Ci sono alcuni «chiringuitos» (bar con piccoli negozi) che offrono una vasta gamma di pasti, snack, bevande e accessori da spiaggia, e suonano musica latino-americana dalle 18:00 in poi.
Il tutto per trascorrere una giornata rilassante tra snorkeling e beachcombing. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 7: Es Trenc Beach - Palma (23NM - 4h)

Dopo pranzo, partenza per Palma. Durante il viaggio di ritorno a Palma, si potranno ammirare le bellissime e ripide scogliere di Cap Blanc con il suo faro. Gran parte della costa in questa zona è protetta e non è caduta preda dello sviluppo. Insenature rocciose e baie nascoste punteggiano il paesaggio. Calo des Cap d'Alt e Cala de Cap Falco sono due buoni esempi. Entrambi offrono acque cristalline ideali per nuotare e fare snorkeling. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 8: Palma

Sbarco alle 09:00

Nota: questo itinerario è soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche e tecniche. I tempi di navigazione sopra menzionati si basano su una velocità media di 6 nodi. I tempi di navigazione possono variare in base al mare e alle condizioni meteorologiche.