nota: listini e condizioni generali in fase di aggiornamento

Noleggio Catamarani Sardegna

La Sardegna è sicuramente una delle mete di viaggio più ambite da chi ama il mare, il buon cibo e la natura incontaminata, perché in questo angolo di paradiso italiano è possibile disporre di spiaggette appartate, bagnate da acque calme e cristalline, di paesaggi da cartolina e di antiche tradizioni che sono giunte inalterate sino ai nostri giorni. 

Il modo migliore per visitare al meglio questa meravigliosa isola italiana, apprezzata in tutto il mondo, è certamente quello di spostarsi via mare prendendo a noleggio una barca. Infatti, la maggior parte delle calette non è raggiungibile da terra, e non visitarle potrebbe voler dire godersi la vacanza in Sardegna solo a metà. Tuttavia, invece, della solita barca a vela, è possibile pensare di provare qualcosa di nuovo, come il catamarano.

Si tratta, in effetti, di un'imbarcazione davvero unica, caratterizzata da due scafi, collegati tra loro da una struttura detta ponte. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, lo spazio a bordo è davvero ampio e le comodità sono eccellenti. Ovviamente, molto dipende dal modello e dalle dimensioni prescelte. Sicuramente attuare una vacanza in Sardegna con il catamarano è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Visitare la Sardegna nel miglior modo possibile

Ti stai chiedendo perché scegliere una crociera in catamarano alla volta della Sardegna? Prima di tutto perché si tratta di un'imbarcazione che è adatta a tutti, anche ai più piccoli, che di solito sono quelli che presentano maggiori necessità. Inoltre, cosa c'è di meglio che veleggiare a pelo d'acqua, riuscendo a cogliere tutti i colori e i profumi del mare? 

Hai paura che lo spazio a disposizione sia poco? Non ti preoccupare, perché Le Rotte di Portolano mette a disposizione davvero tanti modelli di catamarano tra cui poter scegliere. Tuttavia, è importante specificare che per cimentarsi in questa incredibile avventura non è necessario avere la patente nautica, in quanto il nostro tour operator offre la possibilità di noleggiare un catamarano con skipper ed equipaggio. L'unica cosa di cui devi preoccuparti è goderti la vacanza, ammirando tutto quello che la Sardegna ha da offrire.

Noleggio catamarano: esempi di itinerari di viaggio

Non sai quale itinerario di viaggio scegliere? Le possibilità sono davvero tante. L'importante è capire che cosa vuoi visitare, anche perché la Sardegna nasconde incredibili sorprese in ogni angolo. Se sei interessato a esplorare il tratto costiero posto a Nord del territorio sardo, potrebbe essere un'idea partire da Portisco e toccare Tavolara, l'isola di Caprera, Bonifacio, l'Isola di Budelli, l'Isola di Spargi, Razzoli e Santa Marina, La Maddalena e Pevero, per poi fare ritorno a Portisco. 

Non ti interessa ritornare nel medesimo punto dal quale sei partito e vuoi ammirare le bellezze della Sardegna del Sud? Che ne dici allora di salpare ad Alghero e visitare Bosa Marina, l'Isola di Maldiventre, l'Isola di Carloforte con il Pan di Zucchero e Porto Flavia, Porto Pino, Capo Teulada, Porto Zafferano, l'Isola di Tuerredda, Chia Laguna, e arrivare a Cagliari? Tuttavia, prima di prendere una decisione tieni conto del tempo che hai a disposizione per il noleggio di un catamano, con chi vuoi condividerla e il budget a disposizione. Per qualunque necessità per aiutarti nell’organizzazione, siamo a tua completa disposizione.

Disponibili per Noleggio Catamarani Sardegna

Catamarano Orana 44

Orana 44

Catamarano di 13.10m di lunghezza con 4 cabine e 4 bagni . Può ospitare fino a 10 passeggeri.
Catamarano Lagoon 440

Lagoon 440

Catamarano di 13.61m di lunghezza con 4 cabine e 4 bagni . Può ospitare fino a 10 passeggeri.
Catamarano Lagoon 39

Lagoon 39

Catamarano di 11.74m di lunghezza con 4 cabine e 2 bagni . Può ospitare fino a 8 passeggeri.
Catamarano Lagoon 400

Lagoon 400

Catamarano di 11.97m di lunghezza con 4 cabine e 4 bagni . Può ospitare fino a 10 passeggeri.
Catamarano Lagoon 410

Lagoon 410

Catamarano di 12.37m di lunghezza con 4 cabine e 4 bagni . Può ospitare fino a 10 passeggeri.