Bodrum Turchia

 

Bodrum: magia, mistero e bellezza eterna per una vacanza top

Sulla rotta degli antichi navigatori Le Rotte di Portolano ti porta nella leggendaria Alicarnasso (oggi Bodrum), città di Erodoto e terra del Mausoleo (IV secolo a.C.), una delle sette meraviglie del mondo. A bordo di un romantico caicco, di un catamarano o di una barca a vela siamo pronti a condurti in crociera a Bodrum per farti vedere quanto di più bello la Turchia abbia da mostrarti. 

Di cose da vedere ce ne sono tante sia come patrimonio storico culturale sia come bellezze naturali. La costa della penisola di Milasa è infatti un costante susseguirsi di spiagge da sogno, aree verdi, porticcioli, paesini caratteristici con botteghe dell’artigianato e localini preziosi. Tutto questo si trova su un mare cristallino da favola che non a caso attira anche molti vip. Il clima qui è mediterraneo, perfetto da marzo a novembre con temperature gradevoli e un tasso di umidità piuttosto elevato.

Andando alla scoperta di questa meravigliosa terra a bordo di una delle nostre imbarcazioni potrai apprezzarne tutto il bello, vedendo anche cose che muovendosi via terra si perderebbero di certo. Attraccando su una spiaggia potrai deliziarti al sole, fare sport d’acqua o scegliere di andare a fare delle escursioni esplorando le diverse località: la tua vacanza in barca a Bordum la scegli tu ogni giorno, a tua misura.

Crociera in barca a Bodrum e dintorni

In pieno relax a bordo potrai divertirti insieme ai tuoi compagni di viaggio intrattenendoti fra risate e pennichelle al sole, sporta acquatici, pranzi e cene in barca e in tutte quelle attività che fino ad oggi hai solo sognato. Ogni giorno potrai scoprire un luogo diverso arrivando direttamente sulla riva delle spiagge più belle. Navigando a bordo di una bella barca a vela, di un catamarano o di un caiccoBodrum per te non avrà più segreti. 

Le Rotte di Portolano ti mette a disposizione una flotta variegata per comporre la tua vacanza ideale: ti offriamo il noleggio in esclusiva (con o senza skipper ed equipaggio) o la possibilità di fare una crociera a Bodrum insieme ad altri compagni. Questo ti permette di tagliare i costi e di rendere la tua vacanza a Bodrum e dintorni frizzante e ricca di novità. 

Gli itinerari sono strutturati da chi questa terra la conosce bene per farti assaporare quello che ha di più bello. Bardakci, Gumbet, Bitez, Karaincir, Yalisi, Ortakent, Akyarlar, Bagla, Gumusluk e molte altre le mete del tuo viaggio in barca in Turchia.

Perché scegliere una vacanza in barca a Bodrum?

Che tu voglia fare le tue vacanze in coppia, in famiglia o da solo, la barca è proprio quello che fa per te. A bordo potrai conoscere, infatti, persone nuove per condividere la tua avventura e dimenticare lo stress quotidiano. O potrai trascorrere momenti speciali con la tua famiglia e i tuoi bambini: le nostre imbarcazioni sono nuove e complete di tutto per garantirti sicurezza e comfort. 

Il nostro staff è altresì pronto a esaudire i tuoi desideri e a fornirti tutto il necessario per viaggiare felice e tranquillo: dall’intrattenimento, all’itinerario, alla cucina di bordo. Il viaggio comincia da Bodrum e a 36 km dalla città c’è l’aeroporto Milas-Bodrum: se ne hai bisogno possiamo occuparci noi di organizzare il transfer così potrai non preoccuparti più di nulla.

Clima e venti
Durante la stagione estiva, i venti dell'Egeo soffiano prevalentemente da NO con forza 15-20 nodi. Il Meltemi soffia dalla tarda mattinata fino al pomeriggio inoltrato. Non sono presenti maree o forti correnti. Le estati sono calde e asciutte e piove raramente, mentre in primavera e in autunno il clima è ancora mite e soleggiato.