Noleggio barche a vela - Charter Vela

Aria di mare, vento fra i capelli, paesaggi da cartolina: ecco lo sfondo di una vacanza in barca a vela. Non importa se si tratta di pochi giorni o di un lungo viaggio, quello che conta è partire per vivere una delle esperienze più belle della tua vita.  Il viaggio in barca a vela è un sogno di molti e anche se non hai una barca a vela, non significa che tu debba rinunciarvi. Anzi, visto che possedere un’imbarcazione di questo tipo è costoso, il modo più conveniente è sicuramente il noleggio delle barche a vela

La barca a vela non è solo per lupi di mare o per sportivi del settore, ma può essere la scelta giusta anche per te che hai voglia di una vacanza all’insegna dell’avventura, del divertimento del contatto con la natura e il mare, girovagando fra località da sogno. Noi de Le Rotte di Portolano ci proponiamo di realizzare il tuo sogno di vacanza, proponendoti sia il noleggio bareboat, cioè locazione di barche a vela senza equipaggio e skipper, che il noleggio di barca a vela con lo skipper, detto anche Charter a Vela dandoti la possibilità di scegliere l’imbarcazione che fa per te.

Noleggio della barca a vela, come organizzarsi

In base alle tue esigenze, alla destinazione che desideri raggiungere, al budget che hai a disposizione ti aiuteremo a organizzare al meglio la tua vacanza e a scegliere la barca a vela che fa al caso tuo. Anche se alcuni pensano che il noleggio delle barche a vela costi tantissimo e sia un lusso esclusivo, in realtà ti stupirai del prezzo, che non discosterà molto da una vacanza in resort. Noleggiare la barca a vela e condividere il viaggio con altre persone è ancora più conveniente e divertente, l’importante è portare con sé un po’ di spirito di adattamento.

Prendendo a noleggio una barca a vela è possibile organizzare una vacanza avvincente e variegata, parte sarà a bordo e parte a terra, in paradisi affacciati sul mare che sembrano dipinti da un pittore. La noia in barca non esiste e organizzando bene le cose tutto filerà liscio e tranquillo. 

Dove si va?

Le Rotte di Portolano ti mette a disposizione una flotta di barche a vela per il noleggio ampia e variegata per raggiungere via mare le destinazioni che hai sempre sognato. Le mete sono moltissime e una più bella dell’altra. Senza andare troppo lontano, ad esempio, l’Italia è sicuramente meravigliosa da girare in barca a vela, i paradisi fra Adriatico, Ionico, Tirreno e Mediterraneo quasi non si contano.

Poco lontana la Grecia, con il canale di Corinto, le isole delle Ionio,  il Golfo di Atene, le isole Cicladi, il Dodecaneso, le Sporadi e tutte le altre isole da sogno sull’Egeo con il loro mare cristallino. Magari si potrebbe partire più a Nord dalla costa della Croazia, arrivando poi sino alle splendide coste turche, senza dimenticare di fermarsi a Malta. Con il noleggio della barca a vela si ha anche la possibilità di andare alla scoperta di altre zone da cartolina, un esempio fra tanti, ma non da poco, sono sicuramente i Caraibi.

Scopri di più e ricerca la tua vacanza in barca direttamente sul nostro sistema online.