Isole Baleari

Baleari: un paradiso “tropicale” dietro l’angolo

Anche se molti sono ancora dubbiosi sulle vacanze in barca perché temono che ci voglia un budget molto elevato, in realtà non è affatto così. Negli altri Paesi Europei, infatti, si tratta di un tipo di vacanza molto gettonata perché può essere anche abbastanza conveniente, specie se si sceglie una destinazione non troppo distante. 

Questo, tuttavia, non vuol dire adattarsi a una meta qualunque anche perché il Mare Nostrum ha davvero delle località che non hanno nulla da invidiare a paradisi tropicali oltre oceano. Una di queste destinazioni sono le Isole Baleari, perfette per una crociera in barca indimenticabile.

Qui di spiagge da favola ce ne sono diverse e alcune di queste sono raggiungibili solo via mare. Fare una vacanza alle Baleari a bordo di una barca a vela, di un catamarano o di un caicco, quindi, è davvero un’esperienza che non si può ripetere in alcun modo. 

Spostandosi da un luogo all’altro si può godersi il bello di un’imbarcazione moderna dotata di tutte le comodità. Per te abbiamo, infatti, scelto e selezionato solo i migliori mezzi. In base alle tue esigenze ti offriamo il noleggio di una barca a uso esclusivo (con o senza skippered equipaggio) o anche l’occasione di partecipare a una crociera alle Baleari in compagnia di persone nuove, così da abbattere al meglio i costi.

Itinerari e mezzi: le nostre vacanze in barca alle Baleari

Se è vero che le Isole Baleari sono già di per sé un paradiso i cui colori resteranno impressi nella tua mente per sempre, noi di Le Rotte di Portolano vogliamo fare in modo che tutta la vacanza sia praticamente perfetta. È per questo motivo che lavoriamo ogni giorno per fare in modo di offrirti solo il meglio. La nostra flotta vanta mezzi d’eccellenza, con motori potenti e grandi comfort a bordo per far sì di rendere le tue giornate e le notti rilassanti come desideri.

In base al numero di partecipanti o ai tuoi desideri puoi scegliere mezzi più o meno grandi per avere tutto lo spazio di cui hai bisogno. Un catamarano per le Baleari ti consentirà di viaggiare comodo e con grande spazio a bordo, così come anche il nostro caicco per le Baleari (ottimo per una crociera) o la barca a vela che può regalarti quel pizzico di avventura in più. A bordo puoi scegliere di farti servire e guidare dal nostro personale di bordo attento e preparato, cosicché tu non debba davvero preoccuparti di nulla se non di divertirti e rilassarti.

Crociera in barca alle Baleari: un sogno che diventa realtà

Le Baleari sono un gruppo d’isole famose e rinomate come meta turistica perché davvero magnifiche da mozzare il fiato. Le principali sono Maiorca, Minorca, Ibizae Formentera, ma conosciuta è anche la piccola Cabrera(che è anche Parco Nazionale). Navigando per queste isole, una più bella dell’altra, è possibile passare da spiagge deserte al più sfrenato divertimento della movida: ce n’è per tutti i gusti, insomma.

La base principale da cui parte la nostra vacanza in barca alle Baleari è Palma di Mallorca, l’isola verde, che ti farà già innamorare di questo arcipelago. Riserva della Biosfera protetta dall’UNESCO, l’isola è infatti un fiore all’occhiello del Mediterraneo. Per il tuo arrivo qui, per imbarcarti sui nostri mezzi, possiamo aiutarti noi: il nostro staff è pronto a organizzare anche il tuo transfer. In tutti i casi, i voli che arrivano qui sono tanti ogni giorno da ogni Paese.

Clima e venti
Le isole Baleari godono del clima mediterraneo, caldo e soleggiato per molti mesi all'anno. Le temperature estive, grazie alle brezze marine, rimangono di media sui 24°C. Gli inverni sono miti e asciutti, con temperature sui 10°C.