Periodo da: 
Sabato, 9 Novembre, 2013

Sabato 9 novembre Marina di Varazze, in collaborazione con il Comitato dei Circoli Organizzatori, dà il via alla XXIV edizione del Campionato Invernale del Ponente di Vela d’Altura.

Quest’anno i natanti raggiungono quota sessanta e vantano nomi importanti, tra cui X-Blues - X46,   Voscià – Comet 45,  Valkiria – Dufour 45 P ,   Obsession – Fistr 45 ,  Jam Session – Sintesi 45, Dindi Hanse 470, dai 45 piedi  e oltre di lunghezza, e Just a joke , Robi e 14, Spirito f Nerina, Outlaw, Aria di Burrasca, Manida, Elisadue, dai 31 ai 35 piedi, che faranno avvincente la gara. Non sono da sottovalutare le nuove partecipanti al torneo, “ Magia “G.S.39, “Monaco” un prototipo, “Equa” Bavaria 29 spee, “Jam Session” Sintesi 45, che hanno tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alle veterane del Campionato.

Dopo la messa a punto generale delle attrezzature e dello scafo, l’incontro per gli equipaggi è fissato per sabato mattina a Marina di Varazze dove i  giudici di regata forniranno le indicazioni, consegneranno le magliette e saranno a disposizione per spiegazioni sui percorsi ed eventuali risposte alle domande di chiarimento degli skipper. Le barche ormeggiate in Marina, dopo il breafing, salperanno verso un’emozionante sfida in cui sarà fondamentale la tattica di regata e la conduzione dello scafo per aggiudicarsi la vittoria.