Italia Vacanze mare

Noleggio e Vacanze in Barca in Italia

Nella nostra bellissima penisola italiana potete trascorrere vacanze in barca a vela, a motore e in caicco. Dall' Alto Tirreno allo Ionio scorazzando di bolina lungo la costa della Toscana, con le Cinque Terre e l'arcipelago dell'isola d'Elba.
Dando uno sguardo ad ovest ecco la splendida Sardegna con la sua affascinante Costa Smeralda. Verso il centro sud vi troverete immersi tra sapori e costumi partenopei di Capri, Ischia, Amalfi, Ponza e Ventotene. Sempre più giù l'Eolie e le Egadi vi daranno il benvenuto in Sicilia, una terra bellissima e piena di storia. Circumnavigando l'isola ecco Pantelleria dove, se fortunati, potete incontrare i migliori amici del mare, i delfini.
Scendendo verso il tacco dello stivale, invece, incomincerete ad assaporare un'aria del tutto nuova, un mare dal colore diverso, scogliere alte e bianche: questo perchè siete arrivati in Puglia, il centro anche del famoso Salento. Qui, a due passi dalla Grecia ionica, potrete visitare Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Brindisi dove ogni anno si tiene una delle più importanti Regate internazionali, la Brindisi - Corfù. Sempre in Puglia da Vieste potreste partire per le isole Tremiti e per la Croazia che dista poche centinaia di miglia.

Clima e Venti

Fortunatamente in Italia il clima è abbastanza mite tutto l'anno; in qualsiasi zona si consigliamo la navigazione da Marzo ad Ottobre.