Turchia

Ponte geografico e culturale tra l’Europa e l’Asia, dove l’est incontra l’ovest, dove culture e tradizioni si immergono in una immersa macchia mediterranea dai profumi intensi.

Da qualsiasi località si decida di partire, la Turchia pullula sempre di posti eccitanti da esplorare. La costa turca, in particolare quella meridionale, è ideale per le crociere, poiché tutto il profilo costiero è ricco di baie, penisole e piccoli porti, per più di 1.500 km!
Partendo dalla nostra base a Marmaris, città da "Mille e una notte", si possono apprezzare il fascino delle baie nascoste, la tranquillità delle calette disperse e dei porti riparati. Lungo le coste scoprirai un vero e proprio museo all'aria aperta: antiche rovine di città e templi dal periodo proto-greco a quello bizantino. I grandi luoghi storici che non potete mancare di visitare sono Caunus, Efeso, Pergamo, Kas.

Le nostre basi principali sono dunque Gocek, Marmaris, Fethiye e Bodrum.

Lungo la costa tra Bodrum e Marmaris puoi visitare porti, approdi e siti storici come Torba, Gümüslük, Cökertme, Akbük, Gökeva, Sehir Adalari, Söğut, Digirmen Bükü, Körmen, Mersinçik, Knidos, Datça, Bençik, Keçi Bükü, Bozburun, Bozuk Bütü.

Inoltre, dalla Turchia è semplice navigare verso le coste greche del Dodecaneso, dove ti aspettano le bellissime isole di Symi, Kos, Nisyros and Rhodes, a solo un giorno di navigazione di distanza.

Clima e venti
Come in Grecia, il Meltemi soffia durante l'estate da Giugno con forza 3-4, fino ad un massimo di forza 6-7 in Luglio e Agosto. Il vento si calma, invece, verso Settembre/Ottobre.

 

Stai visitando: Turchia - Qui puoi visitare anche:

Richiedi Qui

CAPTCHA
Risponda alla domanda per prevenire sistemi automatici