Viaggio in Thailandia

Vacanze in Thailandia in barca a vela o in catamarano. Le migliori soluzioni per il tuo viaggio : mare, spiagge e tour a terra in strutture esclusive

La Thailandia è un paese del sud-est asiatico, che riversa le sue coste sul mare delle Andamane e l'omonimo golfo. La sua incredibile bellezza naturale, le rovine della sua storia antichissima, e le numerose attrazioni, come l'isola di Phuket e i chilometri e chilometri di spiagge perfette, hanno trasformato questo paese esotico in una delle destinazioni asiatiche più popolari al mondo. Facile capirne il perché. Ko Phi Phi, rinomata per essere una vera isola paradisiaca, ha visto crescere il suo prestigio dopo il film con Di Caprio The Beach nel 2000. Su Ko Pha Ngan, invece, troverete sia spiagge attrezzatissime che luoghi isolati, a poca distanza le une dagli altri, ideali per crociere in catamarano.
La nostra base principale è sull'isola di Phuket, che offre spiagge immacolate, luoghi per il diving, il golf e l'eco turismo; monumenti storici e parchi nazionali, templi antichissimi e affascinanti. Phuket, grande quasi come Singapore, è la terza isola più grande della Thailandia, si trova nel mare delle Andamane di fronte alla costa occidentale del paese ed è collegata alla terraferma da due ponti. La visibilità del fondo marino a volte può essere fino a 30 metri, ottima quindi per scoprire i giardini di corallo, formazioni rocciose sottomarine, squali balena, mate e relitti inabissati.

Come raggiungere: Voli per la Thailandia

L'aeroporto principale per la nostra base di crociera/navigazione è Phuket International Airport (HKT). Possibile raggiungere dall'Italia con voli da Milano via Dubai con compagnia Emirates oppure da Roma via Bangkok con compagnia Thai Airways con possibilità di stopover su Bangkok abbinando tour privati o per gruppi

Clima e venti : Quando andare

La Thailandia ha un clima tropicale, caldo e umido tutto l'anno, con temperature tra i 28-35°. Ci sono 3 stagioni principali: Fredda: da Novembre a fine Febbraio, perfetta per navigare, specialmente sotto Natale e Capodanno. Calda: da marzo a Giugno, con temperature fino a 40°C, abbastanza piacevoli però per navigare e prendere un drink sulla spiaggia. Piovosa: da Luglio a Ottobre, stagione dei monsoni.