Vacanze in barca e catamarano a Santa Lucia nel Mar dei Caraibi. Noleggio e crociere in catamarano

Santa Lucia è una nazione insulare tra il Mar dei Caraibi orientale e l'Oceano Atlantico. Fa parte delle Piccole Antille e si trova a nord delle isole di Saint Vincent e Grenadine e a sud di Martinica. Una delle isole Sopravento, venne così chiamata dai francesi in onore di Santa Lucia di Siracusa, la prima colonizzatrice europea, ma l'isola alternò così tante volte il controllo francese e quello inglese che è anche conosciuta come "la Elena delle Indie occidentali".
Ormai è indipendente e dal 1979 fa parte del Commonwealth; la lingua ufficiale è dunque l'inglese. La sua capitale è Castries, mentre altre grosse città sono Gros Islet, Soufrière e Vieux Fort.
St Lucia è l'isola più montagnosa dei Caraibi: le sue montagne più famose sono i Pitons, che rappresentano il simbolo stesso dell'isola e che compaiono anche sulla bandiera. Questi si trovano tra Soufrière e Choiseul sul lato occidentale dell'isola. Ma ci sono tante altre attrazioni naturali da non perdere: i Giardini botanici, la foresta pluviale, il Pigeon Island National Park, Marigot Bay e Gros Islet. St Lucia è una meta turistica molto popolare e offre numerose spiagge e resort. Inoltre le sue alte coste e i numerosi reef permettono un eccellente snorkeling ed emozionanti immersioni.
St. Lucia ha 2 aeroporti: l'Hewanorra International Airport a Vieux Fort e il George F. L. Charles Airport vicino Castries.

Clima e venti
Saint Lucia ha un clima tropicale moderato dalla costante presenza degli alisei, che consentono una navigazione piacevole tutto l'anno. La stagione secca è da Dicembre a Giugno, mentre quella delle piogge è da Giugno a Novembre. Le temperature medie di giorno sono intorno ai 29 °C, di notte scendono verso i 18 °C.