Vacanze in barca a Saint Vincent e Grenadine, noleggio e crociere in catamarano

Saint Vincent e Grenadine è uno stato insulare composto da circa 125 isole facenti parte delle Piccole Antille. L'isola principale è Saint Vincent, sulla quale è posta la capitale Kingstown (con un porto molto pittoresco), mentre le Grenadine sono una catena di isolette che si snodano verso sud e che sono in condivisione con l'isola di Grenada.
St. Vincent è stata chiamata così da Cristoforo Colombo in onore del santo spagnolo; il nome delle Grenadine, invece, viene dallo spagnolo e significa "melograno". L'isola di Saint Vincent è vulcanica e montuosa e, mentre la costa sopravento è alta e rocciosa, la costa sottovento offre spiagge sabbiose e numerose baie.
Tra le Grenadine ricordiamo le isole di Bequia, Canouan, Mustique e Union, piccole e circondate da barriere coralline, famose in tutto il mondo per offrire le migliori condizioni di navigazione al mondo! Tra le spiagge più belle segnaliamo la Indian Bay e la Villa, la Macaroni Beach su Mustique, e ancora L’Ansecoy Bay, Lagoon Bay, Endeavour Bay e Gallicaux Bay.
Nonostante St. Vincent e Grenadine sia stata il set dei film della serie I Pirati dei Caraibi, incrementando così il turismo specialmente su St Vincent, ci sono ancora spiagge isolate e cale nascoste in cui rilassarsi a dovere.
L'aeroporto principale della regione è l'E. T. Joshua Airport in Arnos Vale (vicino Kingstown) che serve molti voli internazionali così come per le Grenadine e verso le altre destinazioni caraibiche.

Clima e venti
St. Vincent e Grenadine è una destinazione soleggiata tutto l'anno. Il periodo più popolare per visitarla è tra Dicembre e Aprile; la temperatura media annuale è sui 27° C.