Vacanze in Barca a Saint Martin, noleggio barche a vela e catamarano

Un'isola piccolissima, divisa in due diverse nazioni, St. Martin/St. Maarten che è stata condivisa da Francesi e Olandesi con spirito di cooperazione e di amicizia per quasi 350 anni. I confini sono impercettibili, la gente passa da una parte all'altra senza accorgersi di entrare in una nazione diversa. Questa coabitazione pacifica ha comunque conservato le culture nazionali. Lapiacevolezza e la sobrietà olandese e il savoir-faire dei francesi che si mischiano alla esotica cultura indigena. Se apprezzi ottimo cibo, la vita notturna più scatenata, spiagge pulite e un clima piacevole tutto l'anno, Saint Maarten/Saint Martin ti conquisterà con il suo guizzo cosmopolita con un tocco caraibico.
St. Maarten grazie al suo porto e al brulicante distretto commerciale, è da sempre un attivissimo centro di affari e turismo. Marigot è la capitale del lato francese dell'isola. Come uno degli aeroporti più attivi delle Piccole Antille, quello di St. Maarten/St. Martin serve da scalo per tutte le altre isole.
Il Princess Juliana International Airport (SXM) sul lato olandese offre voli non-stop da Stati Uniti, Canada ed Europa.

Clima e venti

Situata a metà della catena caraibica, St. Martin è soleggiata e calda, con medie di 27°C in estate e 25° in inverno, grazie agli Alisei che rinfrescano l'aria rendendola temperata tutto l'anno. In estate e nel primo autunno sono presenti locali piogge. Dicembre-Maggio è considerato il periodo della stagione secca (con piogge occasionali) e quindi il miglior periodo dell'anno per visitare l'isola.