Polinesia Vacanze

Vacanze in Barca nella Polinesia Francese

La Polinesia Francese è un paradiso di 118 isole, i cui scenari unici vi incanteranno per sempre. Molte di queste isole selvagge sono di origine vulcanica, le altre sono atolli corallini spettacolari. Tra le tante, ricordiamo le isole Bora Bora, HuahineMoorea e Tahiti.
Divise tra Iles du Vent e Iles Sous le Vent, vennero scoperte e così denominate dal capitano James Cook nel 1769. La loro capitale è Papeete, sull'isola di Tahiti. La laguna di Bora Bora offre tante opportunità di svago: windsurf, jetski, scuba diving, snorkeling, nuotate lunghissime, relax sulla spiaggia...e il blu della laguna è così sorprendente che non si può descrivere. Huahine è una delle isole più interessanti da esplorare; anche nota come "L'isola Giardino" grazie alla sua flora particolare, offre comunque luoghi di solitudine e tranquillità. Posta al centro delle Society Islands, Huahine è vicinissima ai centri nautici principali della Polinesia, Raiatea e Tahaa (che offrono diverse opzioni di charter) e dista mezzo giorno di navigazione da Bora Bora.
La nostra base principale è Raiatea, città di Uturoa; l'aeroporto è il Faa'a International Airport su Tahiti, vicino Pape'ete.

Come raggiungere la Polinesia

E' possibile arrivare in Polinesia Francese su Tahiti Pape'ete con voli dall'Europa via Parigi con compagnie Air France e Air Tahiti Nui, oppure via Nuova Zelanda, Giappone o Nuova Caledonia, magari abbinando uno stop-over/tour in una di queste splendide località.
Tra le isole sono presenti diversi voli interni con compagnia Air Tahiti

Polinesia Francese quando andare 

I mesi estivi (da Novembre ad Aprile) sono caldi e umidi, molto soleggiati. Durante gli altri mesi il clima è leggermente più fresco e secco. Gli alisei rinfrescano piacevolmente l'area durante tutto l'anno, anche se i mesi ideali per una viaggio indimenticabile sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.