Viaggi in Oceano Pacifico

Navigare nelle acque dell'Oceano Pacifico è come venir cullati al canto di una ninna nanna, un dolce viaggio in acque tranquille...

E' stato il navigatore portoghese Ferdinando Magellano, durante la sua circumnavigazione del mondo nel 1521, a chiamare così questo oceano dalle acque tranquille.
La sua vastità regala tantissimi luoghi ideali per un fantastico snorkeling su idilliaci atolli corallini, tramonti da sogno e spiagge per rilassarsi. Dalla piccola Tuvalu alla chic Polinesia Francese, la famiglia delle isole del Pacifico è varia ed ampia. Potrai navigare su comodi catamarani in arcipelaghi deserti, o Raiatea e Bora Bora e riempirti gli occhi con il turchese delle loro calde acque.
E' inoltre il posto perfetto per la vostra luna di miele o per rilassarsi sotto ad una palma, per pensare....a nulla!

Clima e venti
La Polinesia Francese ha un clima tropicale, con un clima umido e temperato tutto l'anno, e quasi 8 ore di sole al giorno! La stagione delle piogge è generalmente tra fine Ottobre e inizio Marzo, ma durante il resto dell'anno la pioggia è rarissima e le temperature costanti ed alte. La temperatura del mare varia tra i 26° C e i 29°C, ideale per piacevoli bagni tutto l'anno. La Polinesia Francese è soggetta agli Alisei, che soffiano generalmente da N e NE, e tendono a soffiare verso SE durante da Maggio ad Ottobre. Lunghi periodi di calma piatta tra Aprile e Giugno, con tifoni occasionali.