Viaggi in Mediterraneo

Vacanza nel Mediterraneo: barche a vela, a motore, catamarani, caicchi e crociere alla cabina!

Così come suggerito il nome, il mar Mediterraneo tocca le coste di molte nazioni europee, dandovi un'ampia possibilità di luoghi da visitare. Con la sua combinazione unica di clima piacevole, coste bellissime, ricchezza di storia e cultura, la regione del Mediterraneo è una della destinazioni turistiche più popolari al mondo, facile da navigare e da esplorare.

Potete andare praticamente ovunque: dall'Italia alla Grecia, in Croazia, in Francia, alle isole Baleari, in Turchia...scegliendo ogni volta una diversa formula di navigazione. Scoprite la Grecia e le sue migliaia di isole, in Italia godetevi il piacevole clima e la deliziosa cucina locale; in Croazia potrete ancorare in porticcioli pittoreschi, mentre la Turchia è visitabile al suo meglio a bordo di fantastici caicchi.

Ovunque una ricchezza di piatti e vini locali, clima soleggiato che assicura vacanze tutte l'anno, acque azzurre, calde e tranquille e gente amichevole.

Navigare nel Mediterraneo è come navigare attraverso la storia, e sempre col sole!

Clima e venti 

Il clima è caratterizzato da estati clade e secche e da inverni umidi e tiepidi. Molte zone a ridosso dei monti sono abbastanza piovose. Tra i venti locali più conosciuti, lo scirocco e il khamsin, caldi e secchi venti che soffiano dal deserto del Sahara e possono innalzare la temperatura fino a 40° C. Comunque, le temperature estive ed invernali possono variare di molto a seconda della regione in cui navigate. Per maggiori informazioni, visitate la pagina relativa alla zona scelta.