Viaggi in Mauritius

Vacanze in Barca a Mauritius, Noleggio e Crociere in barca a vela e catamarano

Di origine vulcanica e protetta generalmente da barriere coralline che creano delle lagune di acqua cristallina, Mauritius è da sempre una destinazione rinomata nel mondo. Conosciuta dagli Arabi fin dal X secolo, è stata "ufficialmente" scoperta nel 1505 dal navigatore portoghese Pedro Mascarenhas.
Il mare di Mauritius è pieno di sorprese: pesci multicolori, murene, magnifici letti di coralli. Con una muta, le pinne e un maschera potrete godere di una delle più belle esperienze di diving al mondo! Le lagune sono tipicamente tropicali, languide e con infinite spiagge bianche: da La Cuvette a Grand Bay, una delle migliori area di navigazione della zona, ottima anche tante attività come il windsurfing e il water ski, fino alle tantissime spiagge immacolate di Belle Mare e Trou-d’Eau Douce.
La capitale è Port Louis (anche una delle basi nautiche) e l'aeroporto è il Sir Seewoosagur Ramgoolam International Airport, SSR Airport. Air Mauritius opera più di 30 voli settimanali da e per l'Europa, in combinazione con Air France da Parigi. Anche la British Airways ha serve frequenti voli, insieme a Emirates Airlines e Condor.

Clima e venti - Quando andare a Mauritius

Sita vicino al Tropico del Capricorno, Mauritius ha il vantaggio di un clima subtropicale con temperature che variano tra i 22° C in inverno e i 34°C in estate; la temperatura del mare è tra i 22° e i 27° C. Due le stagioni principali: da Novembre ad Aprile è estate, mentre l'inverno è da Maggio a Settembre. Cicloni e piogge insistenti sono rarissimi, per soli 4 giorni all'anno.