Noleggio e Vacanze in Barca a Marmaris in Turchia

Luogo in cui si incontrano il mare Egeo turco e il mar Mediterraneo, Marmaris è circondata da una ricca vegetazione, una costa che ci racconta la sua storia classica, da sempre luogo ideale per la navigazione grazie ad acque cristalline e baie isolate, e per i luoghi di riposo sparsi lungo la costa, come taverne e villaggi di pescatori. Visitate la fontana della giovinezza a Dalyan, l'isola di Cleopatra (Sedir Adasi) e le sue rovine, l'anfiteatro greco-romano... Marmaris è anche famosa per la sua vita notturna: numerosi club e bar si spiegano lungo la costa, dall'elegante marina fino al più piccolo resort sulla curva di Icmeler. La città offre anche un'eccellente marina, dove fanno scalo le maggiori compagnie armatrici.
Da qui potrete fare rotta in sicurezza, protetti dalla costa rocciosa e navigare in acque azzurre e rilassarvi in baie nascoste e spiagge bianchissime, come Cennet Adası ("Paradise Island"—in realtà una penisola, che ufficialmente si chiama Yıldız. Potete arrivare a Marmaris con voli sull'aeroporto di Dalaman, a soli 100 km. I trasferimenti in autobus hanno una durata di circa 1h 30 min.

Clima e venti
Marmaris gode del clima mediterraneo caratterizzato da estati calde e umide ed inverni freschi e piovosi. Le temperature in estate raggiungono i 40°C, di solito tra Luglio e Agosto, mentre tra Settembre e Ottobre il clima è ancora molto soleggiato e mite e piove raramente, il che lo rende un periodo adatto alla navigazione. In estate il vento principale è il Meltemi che soffia da NO a O-NO. In Luglio/Agosto il vento soffia fino a 6-7 nodi e si sente molto nei canali. Verso la fine dell'estate questo vento cala molto fino a scomparire del tutto a Settembre.