Noleggi e Vacanze in barca a Malta. 

Malta, una fantastica isola dai mille colori, diventata destinazione tra le preferite del turismo nautico. 
E' a Birgu, un'affascinante cittadina sul mare, che troviamo il centro delle attività nautiche, da ormai centinaia di anni: già nel Medioevo il porto di Birgu forniva servizi per molti mercanti stranieri, specialmente a quelli provenienti da Genova e dalla Spagna.. 
Da qui potete salpare alla volta delle isole vicine, Gozo, Comino e Cominotto, per riposarvi su spiagge inesplorate e fantasticare nelle bellissime grotte.
Gozo, isola piena di fascino e carattere, ha una marina ben attrezzata, Mgarr Harbor, ma permette ancoraggi sicuri su una delle tante isole intorno.
L'isola di Comino è famosa per la sua laguna blu, dove si può ancorare e passare una giornata di relax.
Vi consigliamo di fare rotta verso le altre isole maltesi, per esempio alla spiaggia di Mellieha Bay, a NE, oppure Gnejna Bay (quando non soffia un forte vento da NE) e a Fomm ir Rieh Bay, a NO. 
Ogni marinaio (esperto o no) rimarrà affascinato dalle coste maltesi, che presentano anche città pittoresche ed interessanti siti archeologici.

Clima e venti

Molto simile al clima siciliano, i venti estivi prevalenti soffiano da NO e a volte in direzione O. Presenza sporadica di venti da NE.