Viaggi in Maldive

Vacanze in barca alle Maldive, Noleggio e Crociera in catamarano

Se la tua idea di paradiso è un'isola tropicale con bianche spiagge sconfinate, palme oscillanti e lagune d'acqua cristallina, allora le isole Maldive sono sicuramente la tua destinazione definitiva.
Le Maldive sono un gruppo di 1.200 isole, separate da una serie di atolli coralliferi, a nord dell'Equatore. Solo 200 di queste isole sono abitate, mentre la maggior parte di questi deliziosi atolli hanno palme, lunghe spiagge e lagune; nessuna è a più di 2.5 mt dal livello del mare.
Negli ultimi anni queste isole si sono trasformate in una destinazione popolarissima per la pesca, il surfing, il diving e il turismo nautico in generale, grazie alle acque turchine e agli affascinanti giardini di corallo e alla brulicante vita marina; l'atmosfera è rimasta comunque tranquilla e rilassata.
Base principale è la capitale Malè; l'aeroporto è il Malé International Airport sull'isola di Hulhulé Island, sull'atollo nord di Malé.

Clima e venti - Quando andare alle Maldive

Le Maldive hanno un clima tropicale - caldo, umido e dominato dai monsoni (Luglio e Agosto). La stagione secca è da Dicembre ad Aprile, con giorni soleggiati e temperature più fresche. Da Maggio a Ottobre, invece, l'umidità è alta e piove spesso, ma è allo stesso tempo il periodo migliore per il diving e lo snorkeling.