Noleggio e Crociere in Catamarano in Madagascar, Vacanze in Barca e soggiorni da sogno

Il Madagascar è un'isola sovrana bagnata dall'Oceano Indiano, a est delle coste africane. Ci vivono 22 milioni di persone, la maggior parte nella capitale Antananarivo.
E' la quarta isola più grande del mondo. La nostra base nautica principale è a Nosy Bé, un'isola vulcanica protetta dai monsoni. Il suo soprannome è "isola fragrante" grazie ai profumi di ylang-ylang e Canaga che arrivano dall'entroterra.
Dalla nostra base puoi salpare verso le più piccole isole di Nosy Komba (l'isola dei lemuri), Nosy Tanikely, Nosy Sakatia, Nosy Mitsio e Nosy Iranja (l'isola delle tartarughe) e anche fare un incontro ravvicinato con il pesce più grande del mondo - lo squalo balena! I voli intercontinentali arrivano all'aeroporto di Ivato, 12 km a nord di Antananarivo.

Clima e venti
Nonostante in Madagascar si possa navigare durante tutto l'anno, il periodo ideale rimane quello tra Aprile e Novembre. I mesi più freschi sono Luglio-Ottobre (inverno-primavera) e la stagione delle piogge è tra Novembre e Aprile. La vicinanza all'Equatore, tuttavia, rende la temperatura del mare abbastanza calda e quindi si garantisce una buona navigazione praticamente tutto l'anno.