Isole Ionie

Vacanze in Barca, Noleggio barche a vela, catamarano e caicco in Grecia Ionica

Le bellissime isole della Grecia Ionica: Corfù, Lefkas, Paxos, Cefalonia, Itaca, Zante e molte altre, per una vacanza in barcaindimenticabile...
Il gruppo è composto da un gruppo di 7 principali isole, di cui la più grande è Corfù. Durante la loro lunga ed avventurosa storia sono state colonizzate dagli Italiani, dai Francesi e dagli Inglesi. Meta dei più importanti e famosi armatori greci, tra i quali spicca il grande Aristotele Onassis che ha comprato per sé un'isola intera, Skorpios. Queste favolose isole si distinguono incredibilmente da tutto il resto della Grecia, grazie ad un verde lussureggiante in diretto contrasto con le imponenti montagne dell'Albania e della Grecia continentale.

Le nostre basi per le tue vacanze in barca in Grecia Ionica

Le nostre basi sono Corfù, Lefkas e Vounaki. Su Corfù, precisamente nella marina di Gouvia, la nostra flotta è ben accessoriata e si possono noleggiare sia barche a vela che lussuosissimi catamarani. Da quì si può salpare verso le ionie meridionali, le pittoresche Paxos, Antipaxos, Meganisi, Mirtos, Sivota, Parga, Preveza, Lefkas con i suoi innumerevoli porti e baie, Itaca, Cefaonia e Zante. In alternativa i può scegliere di partire da Lefkada, per una navigazione spettacolare tra acque protette, una moltitudine di piccole calette, le più accessibili solo tramite yacht.

Le isole ionie della Grecia, ideali per le lunghe veleggiate, sono il paradiso di ogni velista. Facilmente raggiungibili anche dalla costa italiana, partendo da Brindisi (130 mn), Otranto o S. Maria di Leuca.

Clima e Venti nelle isole Ionie

In estate, dagli inizi di Maggio fino tutto Settembre il vento normalmente presente è quello di Nord - Ovest. Arriva intorno a mezzogiorno, soffia con forza 2-5 e cala verso il tramonto. Durante il giorno si nota una leggera brezza con provenienza da oriente con forza 1-2. Durante Luglio-Agosto i venti provengono da Nord-Ovest. Le condizioni climatiche in questa zona sono estremamente favorevoli per un viaggio rilassante e una navigazione libera. Questa zona è consigliata per le vacanze in barca a vela e motore a famiglie nel periodo di Luglio - Agosto, quando i venti nelle altre zone soffiano più forte.