Vacanze in Barca nelle Isole Canarie, noleggio barche a vela e a motore, catamarani

Conosciute presso gli antichi Romani come le Isole Fortunate, e ancor prima dai Greci come la mitica Atlantide, le isole Canarie presentano condizioni climatiche considerate perfette per le vacanze in barca e le loro spiagge sono tra le migliori del pianeta. Situate a NO della costa africana, a 100 km dal confine tra il Marocco e il Sahara occidentale, le Canarie sono un arcipelago spagnolo che include 7 isole maggiori, tutte di origine vulcanica: Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Palma, Gomera e Hierro. la più piccoline sono Alegranza, Graciosa, Montaña Clara, Roque del Este, Roque del Oeste e Lobos. Ogni isola ha il suo paesaggio particolare, sono tutte da scoprire!
Las Palmas è la città più grande, capitale dell'isola di Gran Canaria, Santa Cruz de Tenerife sull'isola di Tenerife, sono le maggiori città dell'arcipelago.
Potrai godere delle bellezze dell'arcipelago su una imbarcazione con o senza skipper, partendo da una base per ogni isola!
I due aeroporti principali sono su Tenerife e su Gran Canaria, e sono attivi tutto l'anno.

Clima e venti

Alle isole Canarie è sempre primavera, grazie la suo clima sub-tropicale, con lunghe estati calde e inverni miti. Il clima e asciutto e spesso ventoso, quindi consigliato a navigatori esperti. Le distanze tra le isole possono rivelarsi considerevoli a causa dei forti venti che spirano tra i canali.