Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Cannigione
Al Porto di: 
Cannigione

Sabato:
Arrivo a Cannigione, Cocktail di benvenuto. Presentazione dell’equipaggio ed informazioni relative alla crociera e all’imbarcazione, sistemazione nelle cabine. Navigazione verso “Cala Bitta”, cena e pernottamento a bordo.

Domenica:
Partenza dopo la prima colazione navigazione verso Caprera alla scoperta della più belle spiagge come “Cala Portese” e “Cala Coticcio” detta Tahiti. Attività balneari e la possibilità di visita alla casa e tomba di G. Garibaldi. Pranzo a bordo. Prosecuzione della navigazione verso La Maddalena. Visita alle spiagge di “Cala Spalmatore” e “Stagno Torto”. Possibile ingresso in porto per visita al paese. Cena e pernottamento a bordo.

Lunedì:
Partenza dopo la prima colazione, continuiamo la navigazione de La Maddalena visitando “Cala Francese”. Attività balneari. Pranzo a bordo. Puntiamo verso nord per visitare una delle spiagge più belle del mondo conosciuta come “Spiaggia Rosa” sull’isola di Budelli, navigando poi fino all’isola Santa Maria a “Cala S.Maria”. Cena e pernottamento a bordo 

Martedì:
Colazione a bordo si prosegue per Porto Madonna, laguna da acque color smeraldo ritenuta il luogo più suggestivo dell’intero arcipelago situato tra le isole di Budelli, Razzoli e S. Maria. Intera giornata dedicata allo snorkeling e bagni. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Mercoledì:
Colazione a bordo, partenza per l’isola di Lavezzi con pranzo a bordo. Attraversando le bocche si raggiunge nel tardo pomeriggio Bonifacio in Corsica. Tempo libero per visitare il caratteristico borgo e cena libera a terra. Pernottamento in porto. 

Giovedì:
Colazione a bordo e partenza per Razzoli che colpisce per la maestosità della sua scogliera. Non ha spiagge paragonabili alle altre dell’arcipelago, ma solo scogliere e la suggestiva Cala Lunga. Si prosegue per Spargi e  le dune di Cala Corsara. Arrampicandosi sulla scogliera che delimita la baia lo sguardo abbraccia le insenature di Cala d’Alga e Cala Serraina fino allo scoglio di Spargiotto. L’isola è una sfilata di piccoli gioielli come Cala  Granara, Cala Ciaccaro e Cala Ferrigno. Cena a bordo e pernottamento.

Venerdì:
Colazione a bordo e si prosegue la navigazione sottocosta passando Capo d’Orso e Porto St.Raphael fiancheggiando il Golfo di Arzachena e i suoi fiordi. Pranzo e cena a bordo con pernottamento.

Sabato:
Colazione a bordo, sbarco entro le 09.00 a Cannigione e fine dei servizi.

Distanze aeroporti
Olbia - Cannigione 30 Km. 30 min
Alghero-Cannigione 150 Km 2,30 min

Informazioni
L’arcipelago della Maddalena, area protetta dal 1997, è situato nel nord est della Sardegna ed è costituito da 60 tra isole e isolotti di origine granitica. Sette le isole maggiori: Santo Stefano, Caprera, La Maddalena, Spargi Budelli, Razzoli e Santa Maria. Diverse compagnie di navigazione e aliscafi veloci collegano la penisola (Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia) col porto di Olbia. Prenotabili tramite il nostro Tour Operator.