Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Bodrum
Al Porto di: 
Bodrum

Check-in dalle 17:00 1° giorno. Check-out prima delle 09:00 ultimo giorno.
1. Giorno Bodrum
Trasferimento al porto di Bodrum. Imbarco e sistemazione in cabina, briefing informativo. Cena e pernottamento a bordo. La cittadina risale al 12° secolo a.C.ed era conosciuta con il nome di “Alikarnasso”. Vi nacque Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risalente all’Era Classica è il più antico teatro in tutta l’Anatolia con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura risalente al periodo dell’era media merita una visita. Da non perdere il “Mindos Gate” da dove Alessandro il Grande entrò ad Alikarnasso.

2. Giorno Palamutbuku - Inceburun
Dopo le operazioni di imbarco e prima colazione, navigazione verso la Baia di Palamutbuku. Ancoraggio ad Ince Burun e dopo il pranzo tempo a disposizione per fare il bagno. Cena e pernottamento.

3. Giorno Aktur - Bencik
Dopo la la prima colazione, navigazione verso la Baia di Aktur. La prima sosta sarà alla Baia di Bencik , che ha un ingresso molto stretto ma una vista meravigliosa una volta al suo interno. Bencik è posizionata nella parte più protetta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova ed è posizionata sul lato di Hisaronu. CCena e pernottamento nella Baia di Bencik.

4. Giorno Baia di Emel Sayin - Orhaniye - Selimiye
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Emel Sayin, incantevole baia dove poter fare il bagno. Proseguimento di navigazione e arrivo ad Orhaniye, dove ammirare uno scenario unico di formazioni naturali dovute alla area, chiamate “Kiz Kumu”. Ci sono molte leggende circa i percorsi di sabbia rossastra che vanno dalla spiaggia alla parte più interna del mare. Sulla piccola isola all’interno della baia, potrete vedere le rovine di un antico castello. Alla fine di questa giornata arriveremo a Selimiye. Cena e pernottamento.

5. Giorno Dirsekbuku - Bozburun
Dopo la prima colazione ed avere ancorato a Dirsekbuku, andremo a Bozburun, piccolo villaggio di pescatori. Questa aerea era popolare per la pesca delle spugne ma, ai nostri giorni è diventata troppo pericolosa e poco redditizia e ormai sostituita da un forte turismo. Cena e pernottamento a bordo.

6. Giorno Datca - Knidos
Prima colazione e navigazione verso Datca, città fu fondata dai Dori nel 7° secolo a.c. E’ possibile fare una passeggiata al porto. Al termine proseguimento per Knidos dove ci potrebbe fermare per la cena e il pernottamento. Knidos fu un’importante città soprattutto in scienza, arte e architettura e diede i natali a Sostrates, l’architetto del famosissimo Faro d’Alessandria. 

7. Giorno Porto di Poyraz - Baia di Meteor - Bodrum
In prima mattinata navigazione verso Karaada (l’isola nera). Prima colazione e pausa per fare il bagno saranno fatte alla Baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola. Per il pranzo, ancoraggio alla Baia di Meteor, nel sud dell’isola. che prende il nome da un buco lasciato da un meteorite. E’ anche possibile effettuare un’escursione nelle ccavità sottomarine del posto. Attracco a Bodrum per la cena e il pernottamento.

8. Giorno Bodrum
Prima colazione a bordo, sbarco dei partecipanti. Fine dei nostri servizi.

ESCURSIONI FACOLTATIVE: Bagno Turco

A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti