Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Lefkada
Al Porto di: 
Lefkada

1° giorno

Imbarco dalle ore 18.00 a Lefkas. Cocktail di benvenuto. Presentazione dell’equipaggio ed informazioni relative alla crociera e all’imbarcazione, sistemazione nelle cabine. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno

Partenza dopo la prima colazione e navigazione lungo il canale verso la baia di Sivota, con bellissime piccole baie e spiagge bianchissime. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio arrivo a Sivota. La baia si sviluppa su due lunghe strisce di terra, che abbracciano le acque del mare. In questo modo, la linea dell'orizzonte del mare aperto viene quasi del tutto nascosta, creando l'illusione di trovarsi sulle rive di un laghetto. Sivota, ha origine come un piccolo borgo di pescatori, che costituiscono anche la sua risorsa principale. L'importanza della pesca si nota anche dai suoi ristorantini, dove si può gustare il miglior pesce di tutta l’isola di Lefkada. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno

Prima colazione a bordo e circumnavigazione dell’isola privata diSkorpios in direzione di Cefalonia. Soste per bagni e relax nelle acque limpide in una delle molte baie di Cefalonia. Pranzo a bordo. Dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie marine, attracco aFiskardo: un pittoresco villaggio che ha preso il nome dal condottiero normanno Roberto il Guiscardo che vi morì nel 1085. La bellezza del paesaggio è stata elogiata da molti viaggiatori, tra cui H. Muller nel XIX secolo. Gli edifici dell'insediamento, salvatisi dal terremoto del 1953, sono sotto tutela e rendono ancora più affascinante il paesaggio. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno

Prima colazione a bordo e navigazione verso sud fino alla baia diSant’Eufemia (Agias Euphimis). Mattinata dedicata ai bagni di sole e di mare. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità di escursione aMyrtos una delle più belle spiagge al mondo dove è possibile fare il bagno anche nelle numerose grotte. Famoso è il tramonto visto da questa spiaggia. Cena a bordo e possibilità di visitare Assosconsiderato il villaggio più pittoresco di tutta l’isola costruito su una piccola penisola. Pernottamento a bordo.

5° giorno

Dopo la prima colazione, prosegue la navigazione in direzione di Itaca. Previste diverse soste per visitare le piccole baie di Ulisse. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio riprende la navigazione alla scoperta di innumerevoli baie, fino all’attracco serale nella baia di Vathi. La città di Vathi, capitale dell’isola è l'ideale anche per lo shopping, grazie ai suoi numerosi negozi sul lungomare. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno

Partenza dopo la prima colazione e navigazione verso Atokos. Sosta nelle baie di Cliff e One Horse, nomi eleganti per due cale di una bellezza incredibile: acque turchesi, roccia falesica bianca e una ricchissima macchia selvatica. Pranzo a bordo. Dall'isola di Atokos si prosegue alla scoperta di Meganissi: un’isola dalla costa frastagliata con innumerevoli baie protette, montagne scoscese e grotte sotterranee con mare cristallino e caldo. Attracco per la notte aAtheni. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno

Dopo la prima colazione, una splendida navigazione alla scoperta dell’isola di Sparti e del lunghissimo golfo di Ormos. Pranzo a bordo in una delle tante cale con acqua cristallina. Rientro a Lefkas in porto non dopo aver fatto gli ultimi bagni di mare e di sole. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno

Prima colazione a bordo e sbarco entro le ore 9.00