Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Corfu
Al Porto di: 
Corfu

1° giorno

Imbarco dalle ore 18.00 a Corfù/Gouvia marina. Cocktail di benvenuto. Presentazione dell’equipaggio ed informazioni relative alla crociera e all’imbarcazione, sistemazione nelle cabine. Cena e pernottamento a bordo. Possibilità di visitare l’antico e vivace centro di Corfù, ricco di palazzi storici dall’architettura Veneziana, Francese ed Inglese. Corfù dal 2007 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

2° giorno

Dopo la prima colazione, navigazione verso la regione di Thesprotia con bellissime baie nella zona di Syvota. Sosta per il pranzo e attività balneari. Secondo i venti si potranno raggiungere le bellissime spiagge di Bella Vraca, Mega Ammos, Mikri Ammos, o la famosa “Piscina” ad Agios Nikolaos. Nel pomeriggio visita al grazioso villaggio di Syvota, situato in una piccola baia ricca di isolotti che creano un bellissimo paesaggio tra il verde rigoglioso e il mare turchese. Storicamente Syvota è nota per la battaglia navale tra Corinzi e Tesprozi contro i Corfioti nel 433 a.c. durante la guerra del Peloponneso. Durante il dominio Ottomano, il villaggio fu denominato Mourtos, nome usato fino alla fine degli anni 50’. Cena e pernottamento a bordo in una piccola e calma baia o nel porticciolo.

3° giorno

La giornata inizia, dopo una ricca colazione, con la navigazione alla volta della pittoresca cittadina di Parga, perla dell’Epiro. Uno storico castello domina la città. Sosta per bagni e relax nelle limpide acque della bellissima baia di Lichnos nota per le spettacolari grotte di Afrodite. Secondo la mitologia la dea aveva infatti scelto questa baia per i suoi bagni estivi. Possibilità di visitare Sarakinò, baia riparata che doveva servire ai malviventi come punto di partenza per le loro razzie. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rotta verso Sud e dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie marine, sosta alla scoperta di Parga. Cena e pernottamento a bordo nel caratteristico porto.

4° giorno

Prima colazione a bordo e giornata dedicata alla scoperta dell’isola diAntipaxos, quasi completamente coperta di vigneti, rifugio adatto per chi è in cerca di solitudine, calma e serenità. Potrai vedere le meravigliose spiagge di sabbia fine di Voutoumi or Vrika e la piccola ed incantevole Emerald bay oppure Ormos, dove potrai fare degli indimenticabili bagni in acque cristalline. Pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Paxos. La parte ad est offre  uno strepitoso panorama con ulivi secolari dai tronchi nodosi, strapiombi sul mare di 200 metri, faraglioni e grotte profonde abitate dalla foca monaca. Cena e pernottamento saranno trascorsi a Porto Gaios, affascinante porto veneziano con due piccole isole al suo ingresso. Caratteristiche case tradizionali, piccole chiese ortodosse e una moltitudine di taverne dominano il lungomare. A Gaios vi sono anche belle boutique, dove si possono acquistare abiti e gioielli tipici dell'estate greca.

5° giorno

Dopo la prima colazione, partenza alla scoperta di Paxos, per incredibili bagni nelle famose e mozzafiato “Grotte Blu” (Ypapanti cave). Pranzo servito a bordo e proseguimento della navigazione in direzione nord per raggiungere Lakka, piccolo villaggio costiero che sorge all’interno di una bellissima baia a ferro di cavallo, fiancheggiata da alture coperte di ulivi e cipressi e riparata dai venti. Ideale per indimenticabili bagni! Altre magnifiche baie accompagnano la navigazione lungo la costa di Paxos. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno

Prima colazione servita a bordo e partenza per Petriti, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori sulla costa est. Bagni nel mare turchese della baia di Petriti e pranzo a bordo. La crociera prosegue fino a Sagiada, un tranquillo borgo costiero a nord ovest della Thesprotia vicino al confine albanese. Da qui si può ammirare uno dei più fantastici tramonti della Grecia. Cena e pernottamento a bordo in una piccola e calma baia o nel porticciolo.

7° giorno

Dopo la prima colazione, splendida navigazione alla scoperta delle tante cale con acqua cristallina in direzione Nord. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, dopo l’ultimo bagno, rientro a Gouvia marina. Cena speciale del Capitano e pernottamento a bordo.

8° giorno

Prima colazione a bordo, saluti e… sbarco entro le ore 9.00