Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Bodrum
Al Porto di: 
Bodrum

Imbarco/sbarco: Bodrum h 15.30 - 10.30 dopo colazione

Giorno 1: BODRUM
Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Bodrum per la cena ed il pernottamento. L’antica cittadina risalente al 12° secolo a.c. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V° secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 a.c.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro è l’unica struttura rimasta risalente all’era classica ed è il più antico teatro in tutta l’Anatolia con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante, che ospita concerti e altre manifestazioni. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura risalente al periodo dell’era media merita una visita. Da non perdere il “Myndos Gate” da dove Alessandro il Grande entrò ad Alikarnasso

Giorno 2: COS (KOS)
Dopo colazione si prosegue per l’isola greca di Kos, l’isola natale di Ippocrate, padre della medicina. Dopo pranzo, possibili escursioni al castello e al museo o bagni presso le spiagge vicino al centro. Cena e pernottamento a bordo in porto.

Giorno 3: PSERIMOS - LEROS 
Navigazione in prima mattinata verso l'isola di Pserimos per colazione e una bella nuotata; quindi trotta per la bellissima isola di Leros, montagnosa, verde e fascinosa, con alte scogliere e piccoli villaggi. Dopo pranzo rotta per una nuotata a Xerakampos, e ancoraggio a Lakki Harbour o Agia Marina Port. 

Giorno 4: PATMOS
Dopo colazione navigazione verso Patmos e sosta in una bella baia per bagno nelle acque cristalline e pranzo. Breve traversata fino al porto di Skala da dove si può partire per una visita del Monastero di San Giovanni e della Grotta dell'Apocalyse, luoghi di culto importantissimi per tutti i Cristiani. Cena e pernottamento nel porto di Patmos.

Giorno 5: LIPSI
La mattina presto navigazione verso Lipsi, il piccolo gioiello del Dodecanneso. Colazione nella baia di Katsadia e giornata di mare nelle baie più belle dell’isola e dei isolotti vicini; come Makronissi. Nel tardo pomeriggio navigazione verso il piccolo porto di Lipsi per cena e pernottamento. Possibilità di visitare la splendida città di Lipsi.

Giorno 6: KALIMNOS 
Dopo colazione navigazione verso Kalymnos e sosta nella capitale Pothia per questioni portuali. Pomeriggio  dedicato al mare e relax nella baia di Vlihadia. Cena e pernottamento nella capitale di Kalymnos.

Giorno 7: TURGUTREIS – ASPAT – AKVARYUM – BODRUM
Ritorno in Turchia nel porto di Turgutreis per le formalità doganali, con pausa per un bel bagno a Aspat Bay, per anni covo di pirati! Sulle colline lo splendido castello di Aspat (Çifit), anche se in rovina conserva molto del suo splendore.  Un'ultima nuotata nelle meravigliose acque di Akvaryum (Aquarium) circondati da pesci Approdo a Bodrum per la cena e il pernottamento.

Giorno 8: BODRUM
Lo sbarco dopo colazione entro le 10.30.

ESCURSIONI FACOLTATIVE: Monastero di St. Nicola, Bagno turco.

L'armatore si riserva il diritto di cambiare l'itinerario a causa di condizioni meteorologiche e del mare, per assicurare la sicurezza e la comodità degli ospiti a bordo.