Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Cienfuegos
Al Porto di: 
Cienfuegos

Ecco il nostro itinerario:

Giorno 1 - Cienfuegos
Imbarco tra le 18 e mezzanotte. Cena e pernottamento a bordo, nella marina di Cienfuegos.

Giorno 2 - Cienfuegos - Guajimico – navigazione 3h
Partenza per El Naranjo per una prima nuotata e dello snorkeling. Dopo pranzo, nel pomeriggio arrivo all'enclave naturale di Guajimico, nel mezzo di una vegetazione sub-tropicale.
Opzionale (costo extra): visita al El Nicho Park, lungo sentieri nella foresta alla scoperta di flora e fauna rarissime, per un bagno nel fiume Habanilla e nlla cascata. Cena in un Guateque Campesino, tipico locale dove ascoltare anche della buona musica cubana. Chi non partecipa all'escursione può rimanere a Guajimico per attività nautiche. Cena e pernottamento all'ancora.

Giorno 3 - Guajimico – Trinidad Casilda  -  navigazione 5h
Navigazione verso Playa Ancon, la più bella spiaggia della costa meridionale di Cuba. Ormeggio di fronte alla spiaggia. Dopo delle lunghe nuotate e un pò di relax sulla spiaggia, partenza per Trinidad con arrivo nel pomeriggio. 
Opzionale (costo extra): partenza in minibus e tour della città vecchia, cena nel centro storico e serata alla House of the Troubadours e cabaret afro-cubano. La città vecchia di Trinidad è stata inserita nella Lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ritorno in marina alle 23.
Chi non desidera il tour, può rimanere nella marina di Trinidad Casilda.
Pernottamento in Marina.

Giorno 4 - Trinidad Casilda – Cayo Zaza – navigazione di 4h
Navigazione verso la barriera corallina per fare snorkeling e rotta per Cayo Zara. Cena e pernottamento all'ancora in queste acque cristalline.

Giorno 5 - Cayo Zaza - Cayo Macho - navigazione 2h
Alla scoperta della natura selvaggia e della barriera corallina di Cayo Macho Afuera, un'isola ancora incontaminata. Pranzo e cena a bordo. Notte all'ancora.

Giorno 6 - Cayo Macho – Cayo Blanco - navigazione 3h
Navigazione verso Cayo Blanco e snorkeling lungo la maestosa barriera corallina. Pranzo a bordo.
Opzionale (costo extra): Cena barbecue a base di aragoste sulla spiaggia.
Pernottamento vicino Casilda.

Giorno 7 - Cayo Blanco - Cienfuegos – navigazione 7h
Navigazione verso El Naranjo per un'ultima nuotata. Partenza per Cienfuegos nel pomeriggio con arrivo in serata. Cena e pernottamento in Marina.

Giorno 8 
Sbarco tra le 8:00 e le 10:00.

Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso se dovute a motivazioni tecniche/meteorologiche. L'armatore si riserva il diritto di utilizzare un altro catamarano offrendo le stesse condizioni e gli stessi servizi.