Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Mahé
Al Porto di: 
Mahé

IMBARCO: Mahé h 13.00
SBARCO: Mahé  tra le 15.30 e le 17.30

Giorno 1:  Mahé – St. Anne Marine Park

Imbarco a Mahé nella tarda mattinata. Ancoraggio per la notte a Saint Anne Marine Park.

Giorno 2:  St. Anne Marine Park – Cocos Island - La Digue

Visita delle isole del parco marino di Saint Anne. Navigazione intorno a Marianne, Félicité and Cocos islands. Cocos Island è composta da larghe rocce con  strane strisce regolari scavate dal mare. Tutta l’isola regala una vista bellissima, di grande armonia di forme e colori. Sott’acqua, una miriade di pesci multicolori per uno snorkeling indimenticabile. Navigazione a verso La Digue.

Giorno 3:  La Digue

Affittate una bicicletta a La Digue per visitare questa bellissima isola, pedalando lungo sentieri ventosi, sotto le alte palme, tra case con tetti di foglie di palma, piccole fattorie di copra, sabbia bianca e rocce piatte. La Digue è forse l’isola più bella delle Seychelles. Nessuna auto, solo bici e carretti tirati da buoi. Si può anche andare a cavallo. Ancoraggio nel porto di La Digue.

Giorno 4: La Digue – Cousin – Baie St. Anne (Praslin)

Visita di Cousin Island.  Dal 1968, l’isola è una riserva naturale e riserva per uccelli di specie rare e per qualche tartaruga gigante. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio arrivo a Praslin. Visita del villaggio di Vallée de Mai, una valle sotto la protezione dell’UNESCO. Gli alberi di “coco de mer” sono alti 40 mt e le loro foglie accarezzate dal vento producono uno strano e particolare fruscio, come se sfregassero l’una contro l’altra.  Ancoraggio a Baie St. Anne.

Giorno 5:  Baie St. Anne – Grande Soeur – Curieuse or Anse Petite Cour (Praslin)

Grande Soeur è formata da collinette rocciose e scoscese, legate insieme da una piccola piantagione di cocchi. Barbecue sulla spiaggia. Visita dell’isola, giochi d’acqua. Ancoraggio a Curieuse or Anse Petite Cour per la notte.

Giorno 6:  Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert or Anse Lazio (Praslin)

Questa isola è parte del Marine National Park. Più di cento tartarughe vivono qui. Dopo pranzo, visita all’isolotto di Saint Pierre, un ammasso di rocce rotonde coronato da palme: una delle immagini più tipiche dello scenario delle Seychelles, fotografato in migliaia di occasioni e stampato in tutti i depliant! Luogo eccellente per lo snorkeling. Ancoraggio nella notte a Anse Volbert o Anse Lazio, Praslin.

Giorno 7: Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) - Mahé

Snorkeling, nuotate e attività in acqua sulle bellissime spiagge di Praslin. Ritorno a Mahé nel pomeriggio.

Giorno 8 

Sbarco a Mahé in prima mattinata.
 

Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso se dovute a motivazioni tecniche/meteorologiche. L'armatore si riserva il diritto di utilizzare un altro catamarano offrendo le stesse condizioni e gli stessi servizi