Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
La Balise Marina
Al Porto di: 
La Balise Marina

GIORNO 1: Riviere Noire – Lagon du Morne:

Arrivo a Mauritius e benvenuto sul catamarano a La balise Marina a Rivière Noire, a sud-ovest dell'isola. Imbarco alle ore 13.00, per un briefing sulla sicurezza e sul programma della crociera. Partenza per la laguna di Benitier, a solo mezz'ora di navigazione. Potrete trascorrere il pomeriggio in questo bellissimo posto ed ammirare il tramonto con la possibilità, meteo permettendo, di vedere la vetta della Réunion all'orizzonte.

 

GIORNO 2: LAGON DU MORNE - Mont Choisy

Al risveglio, per chi ha prenotato il pacchetto escursioni, verrà offerta la possibilità di andare con una guida ad incontrare i delfini su una barca a motore. Al rientro, dopo la prima colazione, l'equipaggio salperà verso la laguna di Mont Choisy. Vi sarà la possibilità di trascorrere il resto della giornata in questa meravigliosa laguna. La bellissima spiaggia ombreggiata da filaos vi accoglierà per una nuotata idilliaca. Qui potrete godere di un altro tramonto con la catena montuosa di Moka sullo sfondo

 

GIORNO 3: Mont Choisy - Cap Malheureux

Dopo la prima colazione, ci si potrà rilassare ed approfittare della splendida laguna di Mont Choisy: nuoto, snorkeling, kayak. Per chi ha prenotato il pacchetto escursioni, si avrà la possibilità di visitare il museo dello zucchero e il Giardino di Pamplemousses. La scoperta della ricca vegetazione e di una eccezionale flora di questo antico giardino botanico del sud del mondo aiuterà a capire l'importanza della cultura della canna da zucchero per la storia dell'isola di Mauritius. Dopo questa escursione, il catamarano navigherà a nord, e in funzione delle condizioni meteorologiche, ormeggerà alla base della scogliera di Coin de Mire o nella laguna di Merville per una sessione di snorkeling. Notte a Grand Baie, rinomata località balneare ove si potrà decidere se vivere la vità notturna del posto o trascorrere una rilassante serata a bordo.

 

GIORNO 4: BAIE GRAND - Cap Malheureux

Sabato mattina si potrà godere di un lento e armonioso risveglio nella Grand Baie. Dopo una ricca colazione, si potrà approfittare di questa mattinata per scoprire i negozi su Grand Baie e passeggiare tranquillamente. In questa 4a giornata i croceristi La Morne sbarcheranno per lasciare il posto agli ospiti della crociera Gabriel. Successivamente si partirà verso nord per fermarsi alla baia di Cap Malheureux per la notte, famosa per la tipica chiiesa dal tetto rosso come una sentinella.

 

GIORNO 5: Cap Malheureux - ILOT GABRIEL

Questa mattina si avrà la possibilità di visitare la bellissima casa coloniale Domaine de Labourdonnais con il suo castello ed i suoi splendidi giardini, vecchi frutteti e fabbrica di rum (nel pacchetto escursioni). Sulla via del ritorno resterete stupefatti dalla visita di una fabbrica di fama mondiale di modellini di barche. Dopo il pranzo a bordo, si inizierà la navigazione verso l'Île Zolla e Ilot Gabriel. A seconda delle condizioni meteorologiche, ci si fermerà per fare snorkeling nella baia di Palissades o nella costa ovest di L'Ile Plate. Infine si ormeggerà nella laguna di Ilot Gabriel. Si potrà quindi trascorrere un pomeriggio alla Robinson Crusoe, scoprendo la bellezza, l'isolamento e la tranquillità di questo posto situato nel mezzo della laguna blu, tra l'Île Zolla e Ilot Gabriel.

 

GIORNO 6: ILOT GABRIEL - RIVIERE NOIRE

Dopo una nuotata di buon mattino e delle ore in queste isole appartate, si navigherà verso sud-ovest alla volta della baia di Rivière Noire. Si potrà trascorrere una nottata tranquilla all'ancora in questo bel villaggio di pescatori ora trasformato in un luogo turistico. Una bella baia, protetta dai venti da una catena montuosa maestosa sarà il vostro scenario per la notte.

 

GIORNO 7: RIVIERE NOIRE

Dopo un’abbondante colazione, durante l'escursione facoltativa si potrà visitare il villaggio di Chamarel dove si ammirerà la magia delle terre colorate e la fantastica vista sulla laguna. Sarà la volta quindi di una distilleria di rum dove si gusterà un delizioso pranzo tipico. Nel pomeriggio si navigherà nella parte meridionale dell'isola, luogo adatto al nuoto e allo snorkeling. A seconda del mare, si potrà approdare sulla spiaggia mitica di Tamarin o in alternativa scoprire la foce del fiume Rempart con un kayak. A completamento di questa giornata, ci si potrà rilassare ne La balise Marina, mentre ci si preparerà ad abbandonare questi meravigliosi ed indimenticabili posti.

 

GIORNO 8: RIVIERE NOIRE

Sbarco dopo la colazione ore 08:00 del mattino

ESCURSIONI pacchetto opzionale 240 € a persona (Compresi i trasferimenti dalla barca al luogo dell'escursione e ritorno. Prezzo valido per un partecipazione di almeno 4 persone)

- 2 ° giorno: Incontro con i delfini su barca a motore
- 3 ° giorno: visita del museo dello zucchero e Giardino di Pamplemousses
- 5 ° giorno: visita di Labourdonnais con il suo castello
- 7 ° giorno: escursione a Chamarel con la sua terra colorata, visita di una distilleria di rum e pranzo