Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Le Marin
Al Porto di: 
Le Marin

Giorno 1 - SABATO: MARTINIQUE, LE MARIN / PARTENZA A BEQUIA (11h)

Il tuo catamarano ti aspetta dalle 18h (06:00) nel porto turistico di Le Marin, nel sud dell'isola. Le Marin è un tranquillo villaggio circondato da una profonda baia circondata da mangrovie, intervallata da barriere coralline e isolotti, racchiuso da un istmo che lo protegge da gonfiore e vento. Come il primo porto delle Piccole Antille Le Marin è il punto di partenza perfetto per una crociera a vela nelle Grenadine! Benvenuti a bordo dal tuo equipaggio e l'installazione nelle cabine. Cena a bordo e partenza per Bequia, navigazione successiva lungo le coste Sainte-Lucia e Saint-Vincent.

2 ° GIORNO - DOMENICA: BEQUIA - MAYREAU (2h30)

Arrivo prima della colazione a Bequia (si pronuncia "Bekoue"), la prima isola dell'Arcipelago delle Grenadine. Sosta all'Admiralty Bay. Relax mentre il capitano si prende cura delle formalità. La capitale Port Elisabeth è una cittadina piccola ma animata; l'immagine della Regina d'Inghilterra che è pubblicata ovunque e riflette l'attaccamento all'ex potere coloniale. Partenza a Mayreau dopo pranzo. Ormeggi di fronte alla spiaggia di Saline Bay. Mayreau è l'isola meno popolata nell'arcipelago, con circa 300 abitanti. Cena e notte a bordo.

Giorno 3 - LUNEDI: MAYREAU / TOBAGO CAYS (0,5 H)

L'unico villaggio può essere scoperto a un'ora di cammino su un sentiero che parte dalla spiaggia della baia di Saline. Vale la pena di visitare i cottage, i bar ed i ristoranti di legno colorato e la piccola chiesa di pietra in cima alla collina con una vista mozzafiato sulle isole vicine. Partenza in tarda mattinata per una breve navigazione verso il famoso Tobago Cays, isole e scogliere circondano la laguna più bella delle Grenadine. Sei nel cuore del paradiso tropicale per il pranzo. Entra nell'incantevole mondo della barriera corallina con snorkeling a profondità bassa. Cena e notte a bordo. Opzione: BBQ sulla spiaggia: aperitivo, cena con aragosta (stagionalmente) o cozze e pesci.

Giorno 4 - MARTEDI: TOBAGO CAYS

Svegliatevi nel cuore della riserva naturale con la laguna e le sue isole. Possibilità di godere di bagni di sole sulle belle spiagge di sabbia bianca. Facciamo kayak, windsurf o wake-board. Basta avventurarsi su sentieri di isolotti desertici pieni di cactus, alberi frangipani e cespugli endemici. Cena e notte a bordo. Opzione: la mattina si raggiungerà, con una barca locale, l'isola "Petit Tabac" dove Jack Sparrow è stato abbandonato con la bella Elisabeth. (circa 2 ore)

Giorno 5 - MERCOLEDI: TOBAGO CAYS / BEQUIA / CUMBERLAND (SAINT VINCENT) (5,5 h)

Navigazione verso Bequia. Dopo il pranzo a bordo, visita del villaggio con il suo mercato locale e pittoresche boutique. Nel pomeriggio, imboccate le vele verso Cumberland Bay a St. Vincent. Opzione: Dopo la cena a bordo, potete andare a 'Beni' con la musica d'acciaio che suona in un'atmosfera molto calda.

Giorno 6 - GIOVEDI: ST. VINCENT / ST. LUCIA (4h)

Colazione a bordo. Opzione: si può fare un giro in taxi nell'isola e del suo villaggio tipico. Nuotare sotto una cascata dopo aver attraversato un tipico ponte sospeso (circa 2,5 ore) Dopo pranzo, dirigersi su 2 Pitons, simbolo di St Lucia. Cena e notte a bordo.

Giorno 7 - VENERDI: ST. LUCIA / SAINTE ANNE (MARTINIQUE) (5h)

Colazione a bordo. Opzione: visita dell'isola con guida verso il villaggio di La Soufrière, scoperta del Giardino Botanico con le sue sorgenti minerali e bagni sulfuri; a piedi nel cratere del vulcano La Soufrière, tra i fumi e i geyser di acqua bollente (circa 3,5 ore). Pranzo a bordo quando si naviga verso Sainte Anne in Martinica. Cena e notte a bordo.

Giorno 8 - SABATO: SAINTE ANNE / LE MARIN (0,5h)

Colazione a bordo. Breve navigazione Marina di Le Marin, sbarco alle 10h00.

Aggiornamento 11.05.2017

Pacchetto Escursioni (facoltativo): Euro 140 a persona
Prezzo valido per una partecipazione di almeno 5 persone, inclusi i trasferimenti di andata e ritorno. Il pacchetto non può essere diviso.

- 3° giorno: Tobago Cays: barbecue in spiaggia: aperitivo, cena con aragosta (stagionalmente) o cozze e pesce.
- 4° giorno: in mattinata, con una barca locale, si entra nell'isola "Petit Tabac", dove Jack Sparrow è stato abbandonato con la bella Elisabeth.
- 5° giorno: Dopo cena, concerto in acciaio in un tipico bar (bevande a pagamento)
- 6° giorno: St. Vincent: corsa in taxi per scoprire l'isola: tipici villaggi, punti di vista. Nuotare sotto una cascata dopo aver attraversato un tipico ponte appeso (scarpe adattate consigliate) (7 ore circa)
- 7° giorno: St Lucia: visita dell'isola in taxi e guida: visitare il villaggio di Soufriere che è stato il più importante villaggio del XVII secolo, il giardino botanico e il cratere del vulcano La Soufrière, tra i fumi e i geyser di acqua bollente (circa 3,5 ore). Bagno di fango è possibile a pagamento, pagabile direttamente alla guida.

Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso se dovute a motivazioni tecniche/meteorologiche.
L'armatore si riserva il diritto di utilizzare un altro catamarano offrendo le stesse condizioni e gli stessi servizi.