Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Gocek
Al Porto di: 
Marmaris

PROGRAMMA INDICATIVO 16-23 agosto Gocek-Bozburun-Marmaris

Sabato 16 agosto: Arrivo presso l’aeroporto di Dalaman, trasferimento a Gocek, imbarco, cocktail di benvenuto e cena. Per coloro che hanno effettuato anche la crociera con Itinerario Sud 9-16 Agosto l'imbarco sarà dalle ore 16. 

Domenica 17 agosto: Durante la colazione farete la conoscenza dell’equipaggio, quindi si salperà per un primo bagno a Manastir Bay (o in una baia limitrofa). Dopo pranzo spostamento a Ekincik. Serata in baia con cena a bordo. 

Lunedì 18 agosto: Dopo colazione spostamento a Bozzukkale (antica Loryma). Qui potrete visitare il castello di Alessandro con le sue mura e i 9 templi. Il tramonto dal castello è veramente emozionante. Cena a bordo.

Martedì 19 agosto: Giornata dedicata al Golfo di Hisarönü. Dopo colazione si salperà per la baia Bencik, che si apre dopo uno stretto varco, molto suggestivo. Bencik si trova nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo Hisarönü dal Golfo Gökova. Nelle vicinanze, nella baia di Orhaniye, si potrà ammirare lo scenario unico della formazione naturale di marea chiamato 'Kiz Kumu' (Beach Maiden), in cui sembrerà poter camminare sull’acqua. Serata a Selimiye, famosa per i ristoranti di pesce. Cena libera a terra. 

Mercoledì 20 agosto: Dopo colazione spostamento a Knidos, antico porto diviso in 2 baie, che venivano utilizzate alternativamente a seconda del vento dominante. Nei pressi è anche presente un antico teatro. Nel pomeriggio spostamento a Datca. La città fu fondata dai Dori che si diffusero dal mar Egeo fino alle coste ioniche nel 7 ° secolo Ac. Il luogo è famoso per la mancanza di umidità e per la sua aria fresca. Cena e pernottamento all’ancora a Datca o baia limitrofa. 

Giovedì 21 agosto: Dopo colazione, prevediamo le pratiche doganali per la navigazione verso Symi (Grecia). Giornata in baia e serata nel bellissimo porto di Symi, la Portofino del Dodecaneso, dove lo stile greco con case a timpano rendono il panorama completamente diverso da quello della costa Turca. Cena a bordo, poi serata in giro per i vicoletti e le botteghe. 

Venerdì 22 agosto: Dopo colazione e le necessarie pratiche doganali, spostamento per un bagno in baia e rientro verso Marmaris. Prima di rientrare sarà possibile fare un ultimo tuffo a Paradise Island. Arrivo a Marmaris nel tardo pomeriggio. Cena libera a terra in uno dei tantissimi ristoranti sul lungoporto. Marmaris è una città vivace, allegra con i resti un castello che domina il porto. 

Sabato 23 agosto: Sbarco e trasferimento per l’aeroporto di Dalaman per il rientro in Italia. 

N.B. L’ITINERARIO È PURAMENTE INDICATIVO E POTRÀ VARIARE A INSINDACABILE GIUDIZIO DEL COMANDANTE CAUSA CONDIZIONI METEO. 
NON SONO STATE INDICATE TAPPE DIURNE INTERMEDIE PER BAGNI E RIPOSO.