Il sud della Francia è considerato uno dei luoghi più affascinanti d'Europa. La sua costa è una vera riserva di bellezze naturali, con paesaggi mediterranei e surreali, per via di scogliere, baie, caverne, e dove si trova un clima mite e adatto ad una piacevole navigazione per quasi tutto l'anno.

La Costa Azzurra è come un bellissimo giardino sul mare che consente varie attività nautiche e di ancorare in luoghi ameni e molto tipici, come la Cote Varoise e l'Iles d'Or, con imbarcazioni di ogni tipo.

Dalle nostre basi di Bormes les Mimosas, Port Pin Rolland e Golfe Juan potrete navigare facilmente in ogni direzione, anche verso la Corsica (Calvi è a sole 110 miglia) o verso le isole Baleari.

Lungo la costa invece, ecco le incantevoli isole di Le Levant, Porquerolles e Port Cross, da sempre meta di un turismo di élite. E ancora i bellissimi porti di Cabasson e Leoube, Cap Benatar, la baia del Cavaliere e Cap Lardier, con gli alberghi più esclusivi del mondo!

Navigando ancora un pò, ecco la famosa baia di St Tropez, città scintillante e capitale della vita notturna del posto, caratterizzata dalle belle case lungo il porto.

Provate poi ad ancorare per una notte nella baia di St-Raphael e al suo porto di Saint Lucia.
Ancora più a est, ecco la divina Cannes, intima ed esclusiva, la sua nuovissima marina e nel golfo di Napoule.

 

Clima e venti
In estate non ci sono mai venti troppo forti, il mare è generalmente calmo, poche maree e correnti, visibilità eccellente, per una navigazione perfetta!