Corsica vacanze

Uno degli scenari più affascinanti del Mediterraneo, da esplorare a bordo di un catamarano o una vela, e da quest'anno anche di un fantastico caicco!

Coste selvagge e calette rocciose, la Corsica nasconde anche spiagge sabbiose e antichi villaggi fortificati, acque turchesi come mai viste nel Mediterraneo. Ecco perché parte della costa è stata inserita tra i siti patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e ancora oggi la Corsica viene chiamata “Ile de Beauté” per la sua bellissima e inviolata costa.
Puoi scegliere tra diverse formule di navigazione: cabin charter su catamarano con partenza da Ajaccio o locazione vela/catamarano con partenza da molte basi: Macinaggio, Solenzara, Propriano, Bastia. Oppure un caicco ad uso esclusivo!

Voli regolari da Nizza o Roma o un traghetto dalla Toscana o dalla Sardegna sono i mezzi per arrivare in questa stupenda isola!

Clima e venti

Clima caldo e soleggiato per tutta l'estate, i mesi più caldi e secchi sono Luglio e Agosto, con temperature tra i 28° e i 35° di giorno. Maggio e Giugno sono più freschi, così come Settembre e Ottobre (meglio portare un maglioncino per la sera). Il mare è generalmente calmo, venti deboli, anche se a volte il Maestrale soffia un pò forte.