Viaggi in Cicladi

Noleggio e vacanze in barca a vela, motore, caicco e catamarano alle isole Cicladi. Paros, Mykonos, Santorini , Syros in barca.

Le Cicladi sono un gruppo di isole del mar Egeo, così chiamate perchè "circondano"  la rocciosa Delos, il centro religioso, politico e commerciale dell'antica Grecia (la parola greca cycle significa anello). Il gruppo consiste di 21 grandi isole e 20 isolette, tutte deliziose, speciali e affascinanti. 
Le Cicladi sono considerate come le più tipiche isole delle Grecia: case azzurre e bianche, mulini a vento, vecchie rovine, spiagge assolate, piccole taverne e ottimi cibo e vino.
Godetevi la vita notturna di Mykonos e Paros, il cuore del turismo più sfrenato; il gusto moderno di Naxos e Ios, le bellezze naturali e lo stile di Santorini e Tinos, centro della fede ortodossa. Potete anche affrontare una piacevole navigazione verso Fea, Sikinos, Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos, Amorgos, Andros, ecc.

Clima e venti

In estate in vento prevalente è il Meltemi, che soffia da N da giugno e di rafforza in Luglio e Agosto, per poi calare in Settembre. In Luglio- Agosto soffia da forza 5-6 a forza 7-8, anche per 1/3 giorni di seguito, o per una settimana intera. Nel nord delle Ccladi il vento soffia da NE, in quelle centrali da N, nelle isole più meridionali da NO. Generalmente questa zona della Grecia si propongono rotte di almeno 2 settimane, proprio per affrontare il vento in maniera meno stressante possibile.