Durata: 
8 giorni - 7 notti
Dal porto di: 
Bodrum
Al Porto di: 
Bodrum

1. Giorno: Bodrum
L’imbarco inizia alle 16:00 dal porto di Bodrum, i passeggeri che arrivano prima di tale orario possono lasciare i bagagli nel caicco. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Bodrum per la cena ed il pernottamento. L’antica cittadina risalente al 12° secolo a.c. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V° secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 a.c.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro è l’unica struttura rimasta risalente all’era classica ed è il più antico teatro in tutta l’Anatolia con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante, che ospita concerti e altre manifestazioni. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura risalente al periodo dell’era media merita una visita. Da non perdere il “Myndos Gate” da dove Alessandro il Grande entrò ad Alikarnasso. 

2. Giorno: Isola di Orak – Cokertme
Durante la prima colazione, avrà luogo il briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak, non perdere l’opportunità di un bagno nelle acque cristalline dell’Isola di Orak! Dopo il pranzo, si prosegue con la navigazione verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo. 

3. Giorno: Sette Isole – Kufre – Uzun Liman (Porto Lungo) - Porto Inglese
Dopo la prima colazione navigazione verso le Sette Isole. Sarà una piacevole esperienza in questa regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni e bagni alternati a momenti di relax in un’atmosfera di assoluta tranquillità. Pranzo a bordo. Per chi lo desidera sarà possibile fare una passeggiata nella foresta di pini. La prima sosta nella regione delle Sette Isole sarà alla Baia di Kufre dove si ancorerà a Uzun Liman. Nel pomeriggio tardi, si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi della marina Inglese usavano ormeggiare in questo luogo dove ci sono molte baie, piccole e grandi, abbastanza riparate ed adeguate all’ancoraggio delle navi.  Cena e pernottamento a bordo.

4. Giorno: Isola di Sedir – Isola di Cleopatra – Karacasogut
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir (Cedrae). Questa isola unica per le sue piccole spiagge ed il mare incredibilmente trasparente è come un museo all’aria aperta. Potrete' vedere i sentieri, le rovine dell’antico regno dei Dori, l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti e la storica costruzione a cupola. Si potrà passeggiare tra i resti di pilastri con scritte a rilievo di antiche storie. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia che può essere trovata solo nel deserto del Nord Africa. Secondo la legenda, Antonio comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo a bordo. Si proseguirà la navigazione per Karacasogut dove si sosterà per la cena ed il pernottamento. Questo piccolo villaggio è situato a 25 km da Marmaris alla quale è collegato con un servizio di Dolmus (minibus con servizio pubblico). Per chi lo desidera, è possibile organizzare una escursione per visitare Marmaris o Dalyan-Caunos. Cena e pernottamento a bordo. 

5. Giorno: Longoz – Tuzla 
Prima colazione e navigazione verso la Baia di Longoz: un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini, la Baia di Tuzla. Sarà possibile fare una piacevole passeggiata nella foresta e fare una pausa al Ali Baba’s Cafe. Per il pranzo si navigherà verso la Baia di Tuzla. Tempo a disposizione per bagni nelle acque blu-turchesi di questa zona. Cena e pernottamento a bordo.

6. Giorno: Kargili – Kisebuku (Alakisla Buku)
La mattina presto si navigherà verso la Baia di Kargili (Molla Ibrahim Bay). Dopo il pranzo, ancoreremo' a Kisebuku dove si potranno vedere delle rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo in questa bellissima baia.

7. Giorno: Pabuc Burnu – Yaliciftlik - Bodrum
Dopo la prima colazione, si navigherà verso Pabucburun dove sosteremo per il pranzo. Nel pomeriggio navigazione per la Baia di Yaliciftlik. Tempo a disposizione per gli ospiti che vorranno' scendere a terra per visitare questo luogo. Si continuerà la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo.

8. Giorno: Bodrum
Dopo la prima colazione, lasceremo la barca per il trasferimento in aeroporto.

ESCURSIONI FACOLTATOVE: Dalyan Caunos, Local Village Tour, Bagno Turco

A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.