Bodrum Turchia

Vacanze e Noleggio Barche a Bodrum Turchia

Bodrum, conosciuta nel mondo antico come Alicarnasso, è stata città natale di Erodoto e luogo di una delle 7 meraviglie del mondo, la tomba del re Mausolo nel IV a.C. Un sorprendente castello medievale (ora Museo dell'Archeologia subacquea, che ospita anche resti dell'età del Bronzo), costruito dai crociati nel XV secolo, si specchia nelle acque azzurre del porto. Centro artistico della Turchia, Bodrum presenta tante gallerie di artisti e la sua atmosfera è alla stesso tempo vivace e bohèmien.

Per una piacevole serata potete cenare in un tipico ristorante di pesce o andare al cabaret o in discoteca tutta la notte. Il crescente numero di visitatori ha incoraggiato l'apertura di negozietti di delicatessen e altri prodotti tipici, come oggetti in pelle, spugne naturali e perline colorate. Ogni anno intorno alla 2° o 3° settimana di Ottobre si tiene la tradizionale regata Bodrum Cup con i caicchi (i tipici vascelli di legno costruiti in Turchia).

Da Bodrum potrete navigare in barca a vela o in catamarano, con o senza skipper, e navigare verso tanti posti interessanti. Sulla costa sud vi attendono le spiagge dorate di Bardakci, Gumbet, Bitez, Ortakent Yalisi, Karaincir, Bagla and Akyarlar, mentre a ovest ecco le fantastiche Gumusluk, Yalikavak e Turgut Reis. Tutti gli itinerari possono essere scoperti anche a bordo di un caicco, noleggiato a vostro uso esclusivo o in cabin charter! Aeroporto principale della zona è il Milas-Bodrum, 36 km a nord est della città.

Clima e venti
Durante la stagione estiva, i venti dell'Egeo soffiano prevalentemente da NO con forza 15-20 nodi. Il Meltemi soffia dalla tarda mattinata fino al pomeriggio inoltrato. Non sono presenti maree o forti correnti. Le estati sono calde e asciutte e piove raramente, mentre in primavera e in autunno il clima è ancora mite e soleggiato.